www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

SCUOLA .PERSONALE ATA TERZA FASCIA : ECCO LE ISTRUZIONI PER VISIONARE LA PROPRIA POSIZIONE SUL SITO DEL MINISTERO

Pubblicato da irpinianelmondo su settembre 29, 2008

29.9.2008-Graduatorie d’istituto di  3 fascia personale ATA.
Il 30 sett. 08 è prevista la chiusura delle funzioni entro il quale le
segreterie delle scuole debbono inserire i dati delle domande ata di 3 fascia.
Fin da ora è possibile registrarsi sul sito del ministero della pubblica
istruzione per poter visionare la propria posizione in graduatoria su  tutte le
30 scuole menzionate nella domanda.
La pubblicazione provvisoria di dette graduatorie è prevista per l’ultima
settimana di Ottobre.
Linea guida per la registrazione.
1)      Accedere al sito ministeriale www. Pubblica.Istruzione.it
2)      In alto a sinistra aprire la pagina “Area tematica”
3)      In fondo alla pagina trovate “Personale della scuola” Cliccare su
“Reclutamento”
4)      In fondo alla pagina troverete  personale ATA cliccare su “Visualizza
posizione”
5)      In fondo alla pagina cliccare su “Vai all’applicazione”
6)      Se siete  già registrati basta inserire il codice fiscale e la password e
accedere.
Altrimenti andate su “Registrati”
7)      Inserire  tutti i dati che si richiedono obbligatoriamente  anche e mail
Sulla quale vi verrà assegnata la password.
8)      Una volta registrate le domande che si richiedono andate su “Conferma”.
9)      Per visualizzare la posizione inserire  il codice fiscale e la password
che trovate  in tempo reale nell’indirizzo di posta elettronica che avete
citato nella registrazione, e vi sarà possibile visionare la vostra posizione
quando verranno pubblicate.
   Per eventuali chiarimenti siamo a Vostra disposizione.
Grazie Raffaele RSU

137 Risposte a “SCUOLA .PERSONALE ATA TERZA FASCIA : ECCO LE ISTRUZIONI PER VISIONARE LA PROPRIA POSIZIONE SUL SITO DEL MINISTERO”

  1. keepstep ha detto

    Grazie mille! Un consiglio davvero utile!

  2. elisa ha detto

    strong

  3. DENISE ha detto

    IN PUBBLICA AMMINISTRAZIONE LA GRADUAT. III FASCIA PER BRESCIA NON VIENE VISUALIZZATA. DEVO DEDURRE CHE NON SONO STATE ANCORA PUBBLICATE E A QUANDO L’EVENTO, VISTO CHE NEMMENO GLI ISTITUTI LO SANNO???????CHI DICE IL 9.10.2008 CHI I PRIMI DI DICEMBRE……….è POSSIBILE?????
    SALUTI DA DENISE.

  4. GIUSEPPE ha detto

    Ciao, scusate ma come mai non è più possibile accedere al sito dell’istruzione per la visualizzazione della posizione in graduatoria?

    Grazie

  5. raffaele ha detto

    Giuseppe, forse avrai problemi con la rete informatica, perchè fino a poco fa abbiamo visionato il sito.
    Raffaele.

  6. antonella ha detto

    scusate io sn già registrata,inserisco cod fiscale e password e nel momento in cui inserisco la pagine e il profilo ata mi dice che il cod fiscale per la fascia e/o il profilo selezionato non è presente nel sistema? cosa vuol dire? ancora non ci sono le graduatorie? ho fatto domanda a brescia sia come AA che come CS. rispondetemi per favore

  7. raffaele ha detto

    Egregia Sig.ra Antonella, esattamente,ancora non sono state immesse in rete le graduatorie.
    Grazie Raffaele RSU Scuola.

  8. tiziana ha detto

    grazie mille per il consiglio..così evito di chiamare di contunuo a scuola e posso vedere con calma la graduatoria

  9. ann ha detto

    Sono entrata nel sito della pubbl istruz seguendo passo passo le indicazioni date x visionare la graduatoria ata di Treviso. Dopo aver immesso password e cod fisc mi dice che non risultano informazioni.
    Cosa vuol dire? E’ semplicemente perchè non è ancora pronta la graduatoria oppure non sono presente??? Per favore aiutatemi a capirne un pò di più. Grazie a tutti.

  10. enza ha detto

    scusate io sn già registrata,inserisco cod fiscale e password e nel momento in cui inserisco la pagine e il profilo ata mi dice che
    Nessuna informazione presente per il codice fiscale ‘xxx’ e per la provincia ‘ROMA’

  11. Raffaele ha detto

    X sig.ra Enza
    La graduatoria di quella provincia non è ancora disponibile. Per avere maggiori informazioni le consiglio di chiamare la scuola a cui ha consegnato o spedito la domanda e far controllare se è tutto a posto.

  12. Raffaele ha detto

    Per sig.ra Anna
    Come dicevo agli altri ospiti, semplicemente la graduatoria per quella ,provincia non è stata ancora prodotta, controlli tra qualche giorno, contemporaneamente tenga sotto controllo il sito dell’Ufficio scolastico provinciale (ex CSA) della provincia che le interessa, sicuramente quando ci saranno novità a riguardo verrà divulgato.

  13. Paddy ha detto

    Ma x sapere la posizione esatta in una particolare scuola senza fare i Km in auto cm posso fare???
    Grazie in anticipo!!!

  14. monia ha detto

    Buonasera, ho un problema, non capisco dove si trova il punteggio riguardo il personale ATA, ho girato un po il sito, ma non ne trovo traccia.
    Sareste così gentili da dirmi dove andare?
    Distinti saluti.

  15. flavia ha detto

    sono iscritta nelle graduatorie personale ata.
    ho consultato il sito seguendo le vostre indicazioni e registrandomi correttamente, ma alla fine esce una finestra con scritto “la graduatoria non è stata prodotta”
    grazie della risposta

  16. Eleonora ha detto

    Sto provando a registrarmi nel sito per visualizzare le graduatorie ma non ci riesco perche mi compare “utente gia registrato nella base informativa” cosa devo fare?la mia password della pubblica istruzione non viene accettata!

  17. bianco ha detto

    Buonasera, mi sono imbattuto per caso in questo blog. Lavoro nella scuola. Non ha mai trovato tante informazioni utili quante ne ho viste in questo forum sulla scuola.Tra uffici, segreterie scolastiche e sindacati vari non sono mai riuscito ad avere alcuni chiarimenti che invece qui , grazie al sig. Raffaele, ho subito risolto. complimenti

  18. valeria ha detto

    non riesco a visualizzare la graduatoria del personale ata

  19. marina ha detto

    ciao… sono entrata oggi x caso in questo blog e ne sono contenta. ho fatto tutta la procedura x visualizzare la graduatoria ho sbagliato la risposta segreta e la sarà un problema come si fà a rimediare?

  20. raffaele ha detto

    eGREGIA sig.ra. Marina,se lei ha gia ricevuto la password, non c’è nessun problema inserisce il codics e fiscale e la password e se sOno state pubblicate nella provincia in cui ha prodotto domanda, ha la possibilita di visualizzare il punteggio. Altrimenti , riprova con la finestra “Recupero password” e rielabora tutta la procedura.
    Grazie Rag. Raffaele RSU Scuola.

  21. raffaele ha detto

    Egrehia Sig.ra Paddy, seè gia registata sul sito del MIUR basta accedervi ele appare il punteggi,poi cliccando sul profilo dove ha prodotto domanda,
    AM (assistente amministartivo)
    AT (assistente tecnico)
    CS (collaboratore scolastico)
    avrà anche la possibilita di visionare la sua posizione nelle singole scuole.
    Grazie Rag. Raffaele RSU Scuola.

  22. raffaele ha detto

    per i nostri visitatori non registrati, registrandosi, si ha la possibilità di visionare la posizione in tutte le scuole dove si è prodotto domanda.

    Modalità di registrazione per visionare la propria posizione in graduatoria di ISTITUTO. 3 FASCIA ATA

    Linea guida per la registrazione.
    1) Accedere al sito ministeriale http://www. Pubblica.Istruzione.it
    2) In alto a sinistra aprire la pagina “Area tematica”
    3) In fondo alla pagina trovate “Personale della scuola” Cliccare su
    “Reclutamento”
    4) In fondo alla pagina troverete personale ATA cliccare su “Visualizza
    posizione”
    5) In fondo alla pagina cliccare su “Vai all’applicazione”
    6) Se siete già registrati basta inserire il codice fiscale e la password e
    accedere.
    Altrimenti andate su “Registrati”
    7) Inserire tutti i dati che si richiedono obbligatoriamente anche e mail
    Sulla quale vi verrà assegnata la password.
    Una volta registrate le domande che si richiedono andate su “Conferma”.
    9) Per visualizzare la posizione inserire il codice fiscale e la
    password
    che trovate in tempo reale nell’indirizzo di posta elettronica che avete
    citato nella registrazione, e vi sarà possibile visionare la vostra posizione
    quando verranno pubblicate.
    Per eventuali chiarimenti siamo a Vostra disposizione.
    Grazie Raffaele RSU SCUOLA.

  23. marina ha detto

    Grazie x avermi risposto ma, il mio problema non è di password è che ho messo nella domanda o risposta segreta che sia un nominativo che con il tempo mi dimenticherò anche se con tutta la mia volontà cerco di scriverlo. io entro nella graduatoria ma finchè non perderò quella nota. grazie

  24. erbia ha detto

    sono uscite le grad a treviso…ho chiamato sia le scuole, sia l’USP, sia l’USR e mi hanno detto che con i miei 20 punti da loro nn si lavora…possibile? o solo cattiveria nei miei confronti quando ho detto che chiamavo da napoli?

  25. ROBY ha detto

    Ciao,ho visto la graduatoria Ata. Ma come si consulta? Mi spiego meglio :ho verificato il mio punteggio…piuttosto basso….ma ora che bisogna fare? Chiamare le scuole…aspettare fiduciosi?grazie

  26. maria luisa franciolini ha detto

    Per il Sig. Raffaele

    Sono iscritta nella graduatoria di 3a fascia personale ATA con 11,3 punti per AA e 9,3 per CS a Roma . Sa dirmi che possibilità ho di lavorare? Grazie

  27. francesca ha detto

    Perchè io non riesco a registrami????
    Mi dice “utente gia registrato nella base informativa”… come caspita faccio????

  28. francesca ha detto

    Qualcuno mi aiuta???? :(

  29. raffaele ha detto

    Egrgia Sig.Erbia, non so se lei ha visionate le mie risposte precedenti in materia di impiego.Purtroppo l’art.71 della legge n.133 ridimensiona in maniera drastica la possibilità di vedersi assegnato un eventuale incarico, con la decurtazione da effettuare al dipendente per le assenze di malattia. Queste tipologie di assenze permettevano in precedenza alle scuola, di assegnare molti incarichi di supplenza.
    Purtroppo bisogna essere realisti, la segreteria che ha interpllato
    si è limitata a riferile qual’ è la situazione attuale.
    Comunque niente è precluso apriori, aspettiamo l’evolvere di ogni singola scuola.
    Grazie Raffaele RSU Scuola.

  30. raffaele ha detto

    Egregia Sig.ra. Francesca, la funzione più semplice che le posso consigliare, è quella di “recupero password” inserendo di nuovo il codice fiscale nall’apposita finestra che le si aprirà.
    Grazie rag. Raffaele RSU Scuola.

  31. raffaele ha detto

    Egregia Sig. Maria Luisa, con questo punteggio, lei occuperà come minimo la 400centesima 500centesima posizione, le possibilità come vede sono pressochè nulle.
    Per quello che mi consta posso dirvi che solo per le prime 30-40 posizioni possono sperare in un eventuale incarico.
    A volte dispiace dirlo, ma bisogna farlo solo per mera verità, onde evitare inutili illusioni.
    Grazie Rag..Raffaele RSU Scuola.

  32. raffaele ha detto

    Egregio Sig. ROBY, una volta che lei ha visionato il punteggio, per vedere le posizioni in ogni scuola, cliccare su:
    AA
    AT
    CS
    che troverà sulla pagina iniziale del punteggio in fondo.
    Grazie Rag.Raffaele RSU Scuola.

  33. raffaele ha detto

    Egregia Sig.ra. Marina, conservi sulla sua posta elettronica la password che le hanno inviata, oppure si crei una cartella con word e la conservi.
    Grazie Rag. Raffaele RSU Scuola.

  34. marina ha detto

    Ciao, ho capito che continuano esserci i raccomandati, mi sono confrontata con una supp. ata, habbiamo entrambe consegnato i moduli MESSA A DISPOSIZIONE e lei essendosi iscritta solamente l’anno scorso e avendo fatto solo un mese,adesso lei sta lavorando con le supplenze brevi e io sono a casa, sono tanto amareggiata.

  35. marina ha detto

    Scusa raffaele è una cosa che dovrei avere già capito ma, il prossimo passo x la 3° fascia qual’è? aventi diritto? si può avere la graduatoria generale x avere la possibilità di vedere in che posizione si è confrontandosi con gli altri, cioè è giusto vedere la posizione di tutti della provincia intendo x non essere scavalcati dai raccomandati.

  36. raffaele ha detto

    Egregia sig.ra Marina
    Le messe a disposizioni riguardavano solo chi già era inserita nelle graduatorie di seconda fascia ATA (ex graduatoria provinciale)e che non stava lavorando in quel momento e quindi poteva produrre domanda di messa a disposizione nei singoli Istituti. Le messe a disposizione di coloro che non erano inseriti in nessuna graduatoria, non potevano essere prese in considerazione. L’istiutzione scolastica poteva provvedere qualora ne avesse avuto bisogno all’assunzione a tempo determinato di un supplente solo attraverso la chiamata con gli uffici territoriali del Lavoro (Ex ufficio di collocamento).
    Mi preme darle spiegazioni giusto per non demoralizzarla.
    Grazie Rag. Raffaele RSU Scuola.

  37. Raffaele ha detto

    X sig.ra Marina
    Dopo l’emanazione della graduatoria definitiva di III fascia, si passa alla nomina degli aventi diritto, per cui chi sta attualmente lavorando in quanto nominato dalla vecchia graduatoria di III fascia, dovrà cedere la supplenza all’avente diritto.

    Per visionare le graduatorie a livello cartaceo riguardante la posizione di tutti i candidati, bisognerà recarsi presso gli istituti, oggetto della domanda di inserimento prodotta a luglio 2008.

  38. maria luisa ha detto

    In realtà mi trov tra la 200 e la 400. Comunque la ringrazio per la sincerità.

  39. marina ha detto

    Riguardo la posizione di tutti i candidati, ho provato in un istituto chiedere di potere visionare, la risposta è stata “è una cosa riservata”. Comunque grazie lo stesso.

  40. Greta ha detto

    Mi sono iscritta ora sul sito del Ministero per visionare la mia posizione in graduatoria, ma il mio problema è che è da mezz’ora che aspetto che mi inviino la password per accedere alla lista, ma non ho ricevuto ancora nulla (anche dopo diversi tentativi di Recupero Password…). Cosa è meglio fare? Mi devo cancellare e reinserirmi? Come si esegue questa operazione?.
    Grazie in anticipo…

  41. Raffaele ha detto

    X Greta
    E’ capitato a molti questo problema, si è risolto semplicemente aspettando, a volte l’invio della password è avvenuta dopo 24 ore, quindi ti consiglio di portare pazienza e di non intasare il server del ministero con altre richieste di password, vedrai che in pomeriggio o al massimo domani troverai in posta elettronica la tua password.
    Raffaele RSU

  42. angela ha detto

    salve…gentilmente vorrei sapere se le graduatorie per il reclutamento del personale ata di III fascia sono definitive…e vorrei anke sapere come bisogna muoversi da questo momento in poi…insomma qualche dritta dato che è la prima volta che faccio domanda
    grazie mille

  43. Raffaele ha detto

    X Marina
    Sig.ra Marina, la graduatoria cartacea DEVE essere esposta all’albo degli Istituti per la consultazione, la scuola è assolutamente obbligata a stampare la versione privacy della graduatoria perchè tutti possano consultarla ed eventualmente fare ricorso, quindi faccia valere le sue regioni presso l’Istituto che non le ha fatto vedere la graduatoria è contro la legge!!!
    Raffaele RSU

  44. Raffaele ha detto

    x Angela
    La data dell’emanazione della graduatoria di III fascia del personale ATA varia da provincia a provincia, quindi passati 10 giorni dalla provvisoria per i ricorsi, passerà all’incirca un mesetto per la definitiva.
    A riguardo il reclutamento, se lei fosse tra le prime in un determinato istituto e si venissero a creare le condizioni per una supplenza, si farà scorrere la graduatoria chiamando i nominativi che la precedono, ammesso che nessuno accetti, raggiunto il suo nominativo verrà contattata tramite i numeri di telefono o all’indirizzo che lei ha dichiarato nella domanda.
    Raffaele RSU

  45. diego ha detto

    non ricordo la password come posso fare?non ricordo neanche la domanda segreta?in attesa di una vostra risposta o consiglio vi ringrazio anticipatamente.

  46. Salvatore ha detto

    x Raffaele
    Mi scusi volevo sapere come faccio ad entrare nel sito della pubblica istruzione,preciso che già mi sono iscritto negli anni precedenti solo che addesso non ricordo la pasw. e la risposta alla domanda segreta!!!
    Come faccio a recuperare quersti dati o ad effettuare la cancellazione dal sito così potro riscrivermi???
    La ringrazio.

  47. mary ha detto

    x il sig.Raffaele
    salve si sa niente della graduatoria definitiva di Pordenone?grazie…

  48. giustina ha detto

    Salve…ancora una volta sono qui per chiedere il vostro aiuto….
    Ho saputo che le graduatorie per la provincia di Brescia sono state pubblicate:è vero????????
    Ho inserito i miei dati, ma risulta “nessuna informazione per il codice fiscale inserito”. Devo contattare direttamente la scuola o succede così perchè la graduatoria ancora non c’è?
    Grazie per la risposta.Buona giornata.

  49. raffaele ha detto

    Egregia sig. Giustina, le graduatorie provvisorie di Brescia sono state pubblicate il 15 -11 -08.
    Se la registrazione sul sito del Miur è stata fatta regolarmente, non dovrebbe avere problemi, altrimenti contatti la scuola capofila per visionate la graduatoria.
    Raffaele RSU Scuola.

  50. raffaele ha detto

    Egregio Sig. Salvatore, riprova con la finestra “recupero password” digidando le domande richieste.
    Grazie Raffaele RSU Scuola.

  51. diego ha detto

    x il sign. Raffaele
    sono diego come posso fare x controllare la mia posizione del personale ata poichè
    non ricordo la password,non ricordo neanche la domanda segreta?in attesa di una vostra risposta o consiglio vi ringrazio anticipatamente.

  52. Salvatore ha detto

    Egregio Sig. Raffaele mi chiede la risporta segreta alla domanda segreta, di cui io non ricordo.
    C’è la possibilità di contattare colui che si occupa del sito per ricevere i dati???
    La ringrazio.

  53. aurelio ha detto

    egregio Sig Raffaele volevo chiederele un informazione, ho appena visionato la mia posizione e a tutte le voci esce 0 cosa significa? che forse non estata ancora redatta la graduatoria? la ringrazio
    aurelio

  54. Raffaele ha detto

    X Aurelio
    Si infatti, non è stata ancora prodotta la graduatoria, comunque può controllare l’evolversi della produzione della graduatoria nel sito dell’USP della provincia in cui ha prodotto domanda.
    Raffaele RSU scuola

  55. Rossana ha detto

    Egregio Sig. Raffaele,mi sono appena registrata per poter vedere la graduatoria per il personale ATA. Ho ricevuto la password via e-mail, ma quando inserisco il c.f e la password per accedere al sito mi dice che o uno o l’altro sono errati….
    Dove è che sbaglio?
    Potrebbe aiutarmi gentilmente!
    Grazie infinite
    Rossana

  56. Mario ha detto

    Salve,

    con una posizione minima di 65 con AT e 72 come AA, in una provincia come quella di Torino, quali sono le possibilità di potere essere chiamato per una supplenza?

    Grazie per l’eventuale risposta

  57. salvo ha detto

    x il Sig. Raffaele
    Penso sarebbe utile spiegare un attimino come funzionano le graduatorie per rispondere a tante persone. Non si diceva che le grad. I eII fascia erano esaurite? e quindi devono attingere dalla III fascia? Le posizioni in graduatoria nei vari istituti vengono aggiornate durante l’anno? Non esiste un sito dove è possibile consultarle? il problema è per chi abita lontano.

  58. raffaele ha detto

    Egregio Sig. Salvo, se lei alla home page di questo sito apre la rubrica “gli articoli più letti” vede che in prima posizione figura la graduatoria ATA 3 fascia.Sono circa 800 i quesiti posti e tra questi si spiega anche il funzionamento delle suddette graduatorie. Solo in alcune le provincie le graduatprie di 1 e 2 fascia sono esaurite e le segreterie sono state costrette ad attingere per lo più collaboratori scolastici agli uffici di collocamento.Questa graduatoria ha validità triennale senza possibilità di aggiornamento prima del 2011.
    Per visualizzare il proprio punteggio e la posizione nelle 30 scuole dove si è prodotto domanda, , bisogna registrarsi sul sito del MIUR. Oppure prenderne visione a livello cartaceo presso l’albo delle segreterie. Le allego le
    Modalità di registrazione per visionare la propria posizione in graduatoria di ISTITUTO. 3 FASCIA ATA

    Linea guida per la registrazione.
    1) Accedere al sito ministeriale http://www. Pubblica.Istruzione.it
    2) In alto a sinistra aprire la pagina “Area tematica”
    3) In fondo alla pagina trovate “Personale della scuola” Cliccare su
    “Reclutamento”
    4) In fondo alla pagina troverete personale ATA cliccare su “Visualizza
    posizione”
    5) In fondo alla pagina cliccare su “Vai all’applicazione”
    6) Se siete già registrati basta inserire il codice fiscale e la password e
    accedere.
    Altrimenti andate su “Registrati”
    7) Inserire tutti i dati che si richiedono obbligatoriamente anche e mail
    Sulla quale vi verrà assegnata la password.
    Una volta registrate le domande che si richiedono andate su “Conferma”.
    9) Per visualizzare la posizione inserire il codice fiscale e la
    password
    che trovate in tempo reale nell’indirizzo di posta elettronica che avete
    citato nella registrazione, e vi sarà possibile visionare la vostra posizione
    quando verranno pubblicate.
    Per eventuali chiarimenti siamo a Vostra disposizione
    Grazie Rag. Raffaele RSU Scuola.

  59. assunta adamo ha detto

    salve,vorrei sapere perchè sono uscita in graduatoria solo in tre scuole invece delle trenta in cui avevo fatto domanda come personale a.t.a ? susy

  60. raffaele ha detto

    Egregia Sig. ra, Assunta, è solo un problema di acquisizione dati, qulche giorno di tempo, e le sarà possibile visualizzare tutte le scuole.
    Grzie Rag. Raffaele RSU Scuola.

  61. diego ha detto

    Sono diego come posso fare x controllare la mia posizione del personale ata poichè non ricordo la password,non ricordo neanche la domanda segreta?in attesa …

  62. giusy ha detto

    per il sig.Raffaele: ho controllato il mio punteggio in graduatoria. Per sapere se mi conferiranno un incarico come si fa?
    quante persone saranno prese?il numero sicuramente varia da un istituto ad un altro

  63. anna maria ha detto

    buonasera sig. raffaele,
    vorrei cortesemente sapere se il nuovo governo , rispettera o sara costretto a rispettare, quello che fu stabilito nella vacchia finanziaria, cioe’ l’ assunzione , come ultimo anno, di una parte del personale a.t.a., a tempo indeterminato. grazie mille e buona serata.

  64. raffaele ha detto

    Egregia Sig. Anna Maria, per adesso il nuovo governo ha previsto solo tagli per il personale ATA, esattamente 44.000 in tre anni.
    Comunque io credo, che anche se in maniera ridotta ci saranno immissioni in ruolo.
    Grazie Rag. Raffaele RSU Scuola.

  65. raffaele ha detto

    Egregia Sig. Giusy, è prematuro pronosticare le esigenze delle scuole dove ha prodotto domanda. Indubbiamente, la posizione che occupa, la provincia dove ha inoltrato domenda,contribuiscono in maniera determinante alla possibilità di conferimento di incarico.
    Grazie Raffaele RSU Scuola.

  66. raffaele ha detto

    Egregio Sig. Diego,rivisualizza tutto il link di registrazione, e accedi alla finestra “RECUPERO PASSWORD” e rispondi alle domande.In questo modo penso che riesci a risolvere il problema.
    Grazie Raffaele RSU Scuola.

  67. diego ha detto

    x il sig. raffaele
    chiedo scusa per il disturbo ma neanche in quel modo riesco ad entrare perchè non ricordo la domanda segreta..è stata una mia negligenza perdere la password ma in questo modo non riusciro’ mai a sapere la mia posizione a meno che non invi un e-mail alla scuola pilota della provincia di bergamo per saper la mia posizione.lei cosa mi consiglia?in attesa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente.

  68. diego ha detto

    x il sig. raffaele
    HO FATTO LA CANCELLAZIONE TRAMITE FAX DEL MIO NOMINATIVO PER POTER RISCRIVERMI E CONTROLLARE LE MIE POSIZIONI.QUAL E’ LA PROCEDURA PER ISCRIVERSI DI NUOVO?IN ATTESA DI UNA SUA RISPOSTA VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.

  69. michele ha detto

    Egregio Sig. Diego.Le riporto il percorso da seguire.
    1)sulla home page del sito del Ministero fare click su “Personale scuola”;
    2)nel riquadro azzurro titolato “ il personale” fare click su “Reclutamento”;
    3)nella pagina che compare, in basso alla voce “Graduatorie d’istituto, Personale ATA”, fare click su “visualizzazione posizione”;
    4)nella pagina successiva, dopo aver consultato le istruzioni e la guida di riferimento, fare click su “ vai all’applicazione”;
    5)per accedere alla funzione è necessario registrarsi e, quindi, fare click su “registrati” per richiedere l’indispensabile password;
    6)inserire tutti gli elementi che vengono richiesti e fare click su “conferma”;
    7)la password verrà inviata per e-mail;
    8)una volta in possesso della password, inserirla nel riquadro di cui alla lett. e), unitamente al codice fiscale;
    9)fare click su “accedi”e comparirà un riquadro in cui dovrà essere selezionata la fascia, per la 1^ fascia selezionare anche il profilo professionale; selezionando, invece, la 2^ e la 3^ fascia compariranno tutti gli elementi oggetto della valutazione;
    10)per conoscere, invece, la posizione assunta in ciascuna istituzione scolastica fare click sul profilo di interesse (es. CS ).
    Per eventuali problemi in sede di registrazione o nella visualizzazione delle graduatorie occorre contattare la scuola competente al trattamento della domanda.
    Questo è il percorso per una nuova registrazione.
    Se invece ha smarrito la password provi con la finestra “RECUPERO PASSWORD” e inserisca i dati richiesti.
    Rag.Raffaele RSU Scuola.

  70. Raffaele ha detto

    Egregio Sig. Diego.Le riporto il percorso da seguire.
    1)sulla home page del sito del Ministero fare click su “Personale scuola”;
    2)nel riquadro azzurro titolato “ il personale” fare click su “Reclutamento”;
    3)nella pagina che compare, in basso alla voce “Graduatorie d’istituto, Personale ATA”, fare click su “visualizzazione posizione”;
    4)nella pagina successiva, dopo aver consultato le istruzioni e la guida di riferimento, fare click su “ vai all’applicazione”;
    5)per accedere alla funzione è necessario registrarsi e, quindi, fare click su “registrati” per richiedere l’indispensabile password;
    6)inserire tutti gli elementi che vengono richiesti e fare click su “conferma”;
    7)la password verrà inviata per e-mail;
    8)una volta in possesso della password, inserirla nel riquadro di cui alla lett. e), unitamente al codice fiscale;
    9)fare click su “accedi”e comparirà un riquadro in cui dovrà essere selezionata la fascia, per la 1^ fascia selezionare anche il profilo professionale; selezionando, invece, la 2^ e la 3^ fascia compariranno tutti gli elementi oggetto della valutazione;
    10)per conoscere, invece, la posizione assunta in ciascuna istituzione scolastica fare click sul profilo di interesse (es. CS ).
    Per eventuali problemi in sede di registrazione o nella visualizzazione delle graduatorie occorre contattare la scuola competente al trattamento della domanda.
    Questo è il percorso per una nuova registrazione.
    Se invece ha smarrito la password provi con la finestra “RECUPERO PASSWORD” e inserisca i dati richiesti.
    Rag.Raffaele RSU Scuola.

  71. diego ha detto

    RINGRAZIO IL SIGNOR MICHELE E IL SIGNOR RAFFAELE PER LA DISPONIBILITA’ E L AIUTO PER POTERMI REGISTRARE NUOVAMENTE.DISTINTI SALUTI.

  72. ANTONIA ha detto

    EGREGIO SIG RAFFEALE PROPRIO STAMANE HO CHIAMATO IN UNA SCUOLA IN PROVINCIA DI BERGAMO PER SAPER QUALCOSA SULLA MIA GRADUTORIA E SONO STATI GENTILISSIMI NELLO SPIEGARMI TUTTO PERO HO VISTO CHE SONO NON STO BENE SONO LA 85 COSI STA SCIRTTO STO COSI ROVINATA IN ATTESA DI UNA SUA RISPOSTA LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

  73. raffaele ha detto

    Egregia Sig.ra.Antonia, per sapere realmente se c’è la possibilità di un eventuale conferimento di incarico, bisogna attendere la pubblicazione delle graduatorie definitive, e dopo qualche mese sarà di più facile lettura comprendere la reale disponoblità di incarichi.
    Come più volte ribadito, con le nuove normative che regolano le assenze per malattia, queste si sono ridotte solo nel mese di novembre de 50% a discapito di evntuali incarichi al personale inserito in 3 fascia ATA.
    Aspettiamo fiduciosi, gl evolversi della situazione.
    Grazie Raffaele RSU Scuola.

  74. diego ha detto

    EGREGIO SIG. RAFFAELE LE CHIEDO UMILMENTE SCUSA PER IL MIO DISTURBO,MA PURTROPPO ANCHE DOPO AVER INVIATO UN FAX DA ITER AL MINISTERO PER FARE LA CANCELLAZIONE DEL MIO NOMINATIVO DATO CHE AVEVO PERSO LA PASSWORD E LA DOMANDA SEGRETA PER POTERMI REGISTRARMI NUOVAMENTE A DISTANZA DI UNA SETTIMANA ANCORA NON RIESCO A REGISTRARMI POICHE’ IL SITO MI DICE L OPERAZIONE NON E’ CONSENTITA-UTENTE GIA’ REGISTRATO NELLA BASE INFORMATIVA.COA DEVO FARE?MI CONSIGLI LEI?HO CONTATTATO ANCHE LA PRIMA SCUOLA PILOTA DI BERGAMO E MI HANNO GENTILMENTE INVIATO TRAMITE E-MAIL LA MIA POSIZIONE MA PER VISUALIZZARE LE ALTRE COME DEVO FARE? IN ATTESA DI UNA SUA RISPOSTA LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.

  75. raffaele ha detto

    Egregio Sig.Diego,purtroppo queste sono le procedure attualmente in rete per la risoluzione del problema in essere. Riprovi con la finestra “recuoero password”. Attenda ancora qualche giorno
    e riprova la registrazione, altrimenti telefonicamente deve raggiungere le segreterie delle altre sedi espresse e farsi dire la posizione.
    Grazie Raffaele.

  76. Raffaele ha detto

    AVVISO DI PUBBLICAZIONE, graduatorie provvisorie d’istituto terza fascia personale ATA per la provincia di TREVISO

    Facendo seguito alla precedente comunicazione prot.n.11121/C7 del 14.11.2008 riguardante le graduatorie in oggetto, si comunica che la procedura per la diffusione telematica delle graduatorie d’istituto di terza fascia del personale A.T.A. a seguito delle anomalie segnalate dall’EDS territoriale del Veneto e successivamente rimosse dalle Istituzioni Scolastiche è andata a buon fine .
    Pertanto gli stessi Dirigenti Scolastici della provincia si attiveranno ad acquisire le rispettive graduatorie attraverso il portale SIDI e contestualmente, con proprio provvedimento, procederanno alla loro pubblicazione il giorno 12 dicembre 2008.
    Con la pubblicazione delle graduatorie medesime dovranno essere pubblicati anche gli elenchi degli esclusi con l’annotazione delle causali dell’esclusione.
    Ai sensi dell’art.8 del D.M. n. 59 del 26 giugno 2008, avverso l’esclusione o la dichiarazione di non ammissibilità delle domande, è ammesso reclamo al Dirigente Scolastico dell’Istituto che ha acquisito e gestito la domanda, entro il termine di 10 giorni dalla predetta data di pubblicazione.
    Entro lo stesso termine gli interessati potranno presentare reclamo per eventuali errori materiali.
    Si fa inoltre presente che ogni interessato potrà verificare il proprio punteggio attribuito e la propria posizione nella graduatoria di ogni singola scuola, attraverso la procedura fornita dal MIUR secondo le istruzioni di cui alla C.M. prot. n.19409 del 27.11.2008, disponibile nella rete intranet e nel sito Internet dello stesso Ministero http://www.istruzione.it
    GRAZIE RAG. RAFFAELE RSU SCUOLA

  77. diego ha detto

    SIGNOR RAFFAELE LA RINGRAZIO PER LA DISPONIBILITA’ PROVERO’ CON L OPZIONE RECUPERO PASSWORD O CON UNA NUOVA REGISTRAZIONE O IN CASO ESTREMO CONTATTERO’ TUTTE LE SCUOLE OVE HO PRESENTATO DOMANDA.

  78. Salvatore ha detto

    Egregio Sig. Raffaele
    le volevo solo dire che alla fine sono riuscito ad riavere i dati di accesso.
    Per chi come me, ha dimenticato sia la password sia la risposta alla domanda segreta , quasta che invii un fax al responsabile del MIUR chiedendo la cancellazione dal sito per aver smarrito sia password e risposta alla domanda segreta con allegato documento di riconoscimento.
    N.B. nella domanda specificare i dati anagrafici ed indirizzo e-mail e numeri di tel…

  79. diego ha detto

    x il sign salvatore anche io io ho avuto il suo stesso problema ho fatto il suo stesso iter ma non riesco a fare una nuova registrazione dopo che ho chiesto la cancellazione del mio nominativo.Le chiedo dopo quando ha potuto verificare la sua posizione?io ho fatto la cancellazione ma ancora a tutt oggi non riesco a trovare una soluzione nel frattempo ho inviato un email alle 30 scuole ove ho presentato domanda per poter sapere la mia posizione.In attesa di una risposta la ringrazio e le chiedo scusa per il disturbo.

  80. Raffaele ha detto

    x tutti i nostri gentili visitatori
    Per le provincie sotto riportate, sono già state pubblicate le graduatorie ATA 3 fascia definitive:
    TARANTO,FERRARA,LUCCA,ALESSANDRIA,BERGAMO,BRINDISI,TORINO,TERNI,
    BELLUNO,PORDENONE,MANTOVA,BIELLA,REGGIO EMILIA, LECCE,COSENZA,VARESE.
    Raffaele.

  81. giuseppina ha detto

    Ciao ho visto la mia graduatoria e mi trovo a 236 e con 10 punti
    mi hanno detto che non ho possibilità, come devo fare io vivo da sola con 2 figli minori di cui una invalida al 100% ed io al 50%, ho 51 anni come faccio a vivere ????????? Ormai sono finita….. Spero che qualcuno mi aiuti altrimenti…..Sono stanca di lottare , ora sto facendo supplenza come CS fino a nomina di avente diritto , poi………Come mai non hanno preso in considerazione la mia invalidità e la mia situazione con 2 figli e 1 invalida??????

  82. luisa ha detto

    Ci sono previsioni per Roma?

  83. Raffaele ha detto

    Egregia Sig.ra. Giuseppina,comprendo e solidarrizzo con lei per la sua situazione economica e morale al cui quotitianamente deve convivere.Per l’invalidità di suo figlio credo che lei sia corrisposta una pensione di accompagnamento (altrimenti si deve adoperare).La sua invalidità pari al 50% non le permette purtroppo di essere inserita tra i riserviti a cui sono riservari percentuali di assunzione, iscrivendosi all’ufficio di massima occupazione della sua provincia.
    Comunque, le consiglio di rivolgersi a competenti Patronati o associazioni sindacali che le potranno essere di supporto nelle scelte che nel futuro si troverà a fare.
    Per la suppllenza di CS deve perseverare che alla fine riuscirà a lavorare.
    Auguri.
    Raffaele.

  84. marisa ha detto

    gentile signore, vorrei chiederLe se con 11,1 punti e avendo posizioni da 95 a 274 abbia possibilità di lavorare, dimenticavo sono in provincia di Como. La ringrazio- Marisa

  85. Salvatore ha detto

    X Diego
    ha mandato il fax al n°800-903080?
    ha inserito i sui recapiti telefonici e l’e-mail?
    Cmq a me hanno risponsto in un paio di giorni, via e-mail dicendo che potevo iscrivermi di nuovo e che avevano provedduto alla cancellazione dal sito!!!

  86. Raffaele ha detto

    BUONE FESTE A TUTTI
    Raffaele.

  87. mena ha detto

    nelle definitive di treviso sono tra 55 e 85 con ben 21 punti come amministrativo….x quest’anno potrei avere qualche nomina annuale?

  88. Giuseppe ha detto

    Ciao, quando inserisco il codice fiscale e la password per poter visualizzare la graduatoria della terza fascia, mi dice che il codice fiscale o la password sono errati. Il codice fiscale è giusto, la password mi è stata mandata per e-mail…non sò come fare…Grazie

  89. Maikol ha detto

    Ciao, vi ringrazioe x la procedura è tutto corretto uniko problema è che ho cambiato numero di cellulare e vorrei sapere come fare per modificarlo. A chi mi devo rivolgere?

  90. Raffaele ha detto

    X Maikol, bisogna contattare la scuola capofila per vedere se le funzioni telematiche sono ancora aperte.Altrimenti tramite fax inviare il nuovo numero di telefono alle 30 scuole inserite in domanda.
    Raffaele.

  91. Raffaele ha detto

    X la Sig.ra . Giuseppina, prova a digitare in maiuscolo il codice fiscale, e di iscrivere seguendo la dicitura in maiuscolo o minuscolo la password iviatagli.
    Raffaele.

  92. roberto ha detto

    salve a tutti, ho un problema con la visualizzazione della mia posizione in graduatoria;inserisco cod. fiscale e password ma mi dice che l’utente è già registrato e non mi fà proseguire…come posso risolvere questo problema?

  93. michelangelo ha detto

    Salve a tutti..tempo fa mi sono registrato correttamente per vedere le graduatorie provvisorie,ora non mi ricordo più la password..come faccio adesso?Posso registrarmi un’altra volta?Per favore rispondete..Grazie….

  94. Raffaele ha detto

    X il sig. Michelangelo, una volta registartosi il sistema informatico, non permette una seconda registrazione, fatta salvo, richietsa scritta con invio di fax per la cancellazione.
    Riprova con la Finestra “RECUPERO PASSWORD”.
    Raffaele.

  95. roberto ha detto

    x il Sig. Raffaele, ho lo stesso problema del signor Michelangelo…a quale numero si invia via fax la richiesta di cancellazione? grazie…

  96. Raffaele ha detto

    PROVINCIA DI MILANO
    Pubblicazione graduatorie definitive di circolo e d’istituto di
    terza fascia – personale A.T.A.- D.M. 59/08.
    Si rende noto che in ambito SIDI, alla voce diffusione telematica, è
    visualizzata la graduatoria definitiva di cui all’oggetto.
    Le SS.LL. provvederanno contestualmente alla pubblicazione della graduatoria
    di cui sopra il giorno 30.01.2009 .
    Avverso la stessa, come previsto dall’art.8 punto 4 del D.M. 59/08, è ammesso
    ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale o ricorso straordinario al Capo
    dello Stato.
    RAFFAELE.

  97. Raffaele ha detto

    X GLI INTERESSATI AL RECUPERO O ALLA NUOVA PASSWORD
    Cosa fare se, accedendo dall’area Reclutamento esterna all’area Istanze on line – hai dimenticato la password e la risposta alla domanda di recupero?
    E’ necessario effettuare la cancellazione della registrazione.
    La richiesta di cancellazione deve pervenire al numero di fax 0803853295 all’attenzione del gruppo MIUR con in allegato la fotocopia leggibile di un documento di riconoscimento valido ed indicando i seguenti dati:
    Estremi anagrafici
    Codice fiscale
    Recapito telefonico
    Indirizzo e-mail
    Tipologia di personale (DOCENTE/ATA)
    Tipologia di graduatoria (PROVINCIALE/D’ISTITUTO)
    Raffaele

  98. Michelangelo ha detto

    X il sig.Raffaele:Grazie,gentilissimo….

  99. anna maria ha detto

    Carissimo Raffaele, sa dirmi qualcosa sulla uscita delle graduatorie definitive terza fascia di Roma? Sa dirmi qualcosa anche sulla disponibilita’ rimaste come AA e AT area di chimica? grazie mille e buona serata.

  100. Raffaele ha detto

    X la sig.Anna, numerosi sollecitazioni sono pervenuti ai vari CSA provinciali da parte del SIDI per la chiusura delle funzioni.
    Attualmente nessuna circolare informativa sulla pubblicazione delle graduatorie definitive ATA per la provincia di Roma è pervenuta agli uffici competenti, e nemmieno è possibile deturre la disponibilità di posti rimasti fino a quando non iniziano le convocazioni.Visto che la graduatoria di 3 fascia è collocabile solo in ambito locale delle scuole, vi invito a tenervi in contatto telefonico con le segreterie delle scuole dove avete prodotto domanda per essere aggiornate sui conferimenti di incarico.
    Raffaele.

  101. michelangelo ha detto

    Salve ragazzi..volevo sapere,possibile che dieci anni di lavori socialmente utili,non mi valgono come punteggio nella graduatoria per il personale ATA?Eppure ho lavorato nella pubblica amministrazione come geometra in questi anni..sono considerati anni di disoccupazione..Così dicono i sindacati….

  102. Raffaele ha detto

    X il Sig. Michelangelo, in merito alla circolare del 19-01-09 prot. n. 157647/2 dell’Ufficio Scoaltico Regionale della Campania, dove tra i quesiti posti figurava anche l’impiego degli LSU come servizio NON VALUTABILE, nessuna nota sindacale in merito, e stata pubblicata.
    Raffaele

  103. franco ha detto

    grazie se risponderà.io ho lavorato come cs dal 96 al 99 (lsu )ed in base al decreto ministeriale del 2008 sono stato inserito nella definitiva 3 fascia,ho già ricevuto diversi telegr ma oggi improvvisamente sono stato depennato.tengo a precisare le date perchè queste rientrano con la legge 124/99.gradirei se possibile un qualcosa di concreto che mi faccia capire.

  104. Raffaele ha detto

    X il Sig. Franco,La nota del 13 gennaio del 2009 della Direzione Generale con protocollo n.A00DRCA Uff. Dir. 560 stabilisce che il servizio nelle istituzioni scolastiche in qualità di LSU non è valutabile.L’inserimento in graduatorie non avviene per ufficio, ma tramite domanda con i requisiti dovuti.La legge 124 del 99 in merito Art. 6.
    (Personale amministrativo, tecnico e ausiliario – ATA)è complesso, solo sapendo la motivazione esatta dell’esclusione
    dalla graduatoria che la commissione preposta ha attuato ponendola anche al vaglio delle associazioni sindacali sarà possibile dare una spiegazione esaustiva.
    Rag .Raffaele

  105. marina ha detto

    Guardando la mia posizione di “graduatoria d’istituto personale ATA” mi sono accorta che non hanno riportano il secondo recapito telefonico. Vi chiedo se, e in che modo, si può rimediare a q

  106. marina ha detto

    Guardando la mia posizione di “graduatoria d’istituto personale ATA” mi sono accorta che non hanno riportano il secondo recapito telefonico, per me molto importante. Vi chiedo se, e in che modo, si può rimediare a questo fatto.

  107. Raffaele ha detto

    X la Sig. Marina, se purtroppo la pubblicazione della graduatoria definitiva è già avvenuta (perchè prima della pubblicazione era possibile da parte della scuola capofila inserire il recapito), non le resta che comunicare il secondo recapito a tutte le scuole dove ha prodotto domanda di supplenza.
    Raffaele.

  108. Nicky ha detto

    X Raffaele.

    Quando uscirà l’ordinanza dei 24 mesi del personale Ata.

    Grazie

  109. Raffaele ha detto

    per nicky,tale ordinanza è ancora oggetto di discussione tra il MIUR e le rappresentane sindacali.Da previsioni fondate, la pubblicazione dell’ordinanza non avverrà prima della metà del mese di marzo 09.
    Rag.Raffaele. RSU Scuola

  110. GIUSY ha detto

    CIAO SCUSA MA A ME NON ESCONO LE SCRITTE CHE INDICAVI.VADO A RECLUTAMENTO MA ESCE SOLO CONSISTENZA ASPIRANTI IN GRADUATORIA E NON MI PERMETTE DI REGISTRARMI.MI PUOI AIUTARE???

  111. Raffaele ha detto

    Egregio Sig. Giusy.Le riporto il percorso da seguire.Sperando di poterla essere di aiuto, ultimamente si sono verificati dissetrvizi sul server ministeriale.
    1)sulla home page del sito del Ministero fare click su “Personale scuola”;
    2)nel riquadro azzurro titolato “ il personale” fare click su “Reclutamento”;
    3)nella pagina che compare, in basso alla voce “Graduatorie d’istituto, Personale ATA”, fare click su “visualizzazione posizione”;
    4)nella pagina successiva, dopo aver consultato le istruzioni e la guida di riferimento, fare click su “ vai all’applicazione”;
    5)per accedere alla funzione è necessario registrarsi e, quindi, fare click su “registrati” per richiedere l’indispensabile password;
    6)inserire tutti gli elementi che vengono richiesti e fare click su “conferma”;
    7)la password verrà inviata per e-mail;
    8)una volta in possesso della password, inserirla nel riquadro di cui alla lett. e), unitamente al codice fiscale;
    9)fare click su “accedi”e comparirà un riquadro in cui dovrà essere selezionata la fascia, per la 1^ fascia selezionare anche il profilo professionale; selezionando, invece, la 2^ e la 3^ fascia compariranno tutti gli elementi oggetto della valutazione;
    10)per conoscere, invece, la posizione assunta in ciascuna istituzione scolastica fare click sul profilo di interesse (es. CS ).
    Per eventuali problemi in sede di registrazione o nella visualizzazione delle graduatorie occorre contattare la scuola competente al trattamento della domanda.
    Questo è il percorso per una nuova registrazione.
    Se invece ha smarrito la password provi con la finestra “RECUPERO PASSWORD” e inserisca i dati richiesti.
    Rag.Raffaele RSU Scuola.

  112. GIUSY ha detto

    grazie gentilissimo.Mi esce che non sono presente nel sistema.credo sia un problema della scuola.
    grazie lo stesso!

  113. Raffaele ha detto

    Per la Sig. Giusy provi con questo indirizzo
    http://www.trampi.istruzione.it/gestutenze/login/start.do?idApplicazione=vsgata
    Rag.Raffaele- RSU Scuola

  114. Marida ha detto

    Salve,
    senta…ho provato ad utilizzare la procedura da Lei descritta, ma sul sito della Pubblica Istruzione non mi appare la voce :”“Graduatorie d’istituto, Personale ATA”…bensi solo e soltanto la scritta :”Graduatorie Provinciali”. Inoltre nell’area Gestione Utenze una volta inserito il mio codice fiscale e la mia password (richiesta via email)…mi esce scritto:” Attenzione! Password o codice fiscale non validi”. Cosa dovrei fare?
    Attendo una Sua cortese risposta.
    SAluti.

  115. maurizio ha detto

    ho perso la password e la risposta sulla pubblica istruzione, cosa devo fare?

  116. raffaele ha detto

    Sul sito dei Centri Servizi Amministrativi provincilai, è possibile visionare la graduatoria definitiva di 3 fascia ATA.
    Provate ad eseguire le procedure utilizzando il sito sotto riportato.
    http://www.trampi.istruzione.it/gestutenze/login/start.do?idApplicazione=vsgata
    Raffaele

  117. Giovanni Rao ha detto

    Salve, ho inoltrato domanda di inserimento nelle graduatorie di circolo e istituto di 3° fascia per assistente amministrativo in provincia di Reggio Calabria nel luglio 2005, ho dimenticato la password per accedere alla graduatoria dell’anno scolastico 2009/2011. Posso cortesemente ottenere tramite email l’invio della password di cui sopra citata ?
    Distinti Saluti

  118. raffaele ha detto

    X GLI INTERESSATI AL RECUPERO O ALLA NUOVA PASSWORD
    Cosa fare se, accedendo dall’area Reclutamento esterna all’area Istanze on line – hai dimenticato la password e la risposta alla domanda di recupero?
    E’ necessario effettuare la cancellazione della registrazione.
    La richiesta di cancellazione deve pervenire al numero di fax 0803853295 all’attenzione del gruppo MIUR con in allegato la fotocopia leggibile di un documento di riconoscimento valido ed indicando i seguenti dati:
    Estremi anagrafici
    Codice fiscale
    Recapito telefonico
    Indirizzo e-mail
    Tipologia di personale (DOCENTE/ATA)
    Tipologia di graduatoria (PROVINCIALE/D’ISTITUTO)
    Raffaele

  119. raffaele ha detto

    Personale Ata, concorso 24 mesi, registrata l’O.M.
    Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, ha dato il via alle direzioni generali regionali per l’emanazione dei relativi bandi di concorsi che dovrà avvenire nel più breve tempo possibile. L’O.M. n. 21 del 23 febbraio scorso è stata, infatti, registrata alla Corte dei Conti il 2 aprile.
    Con la nota del 3 aprile 2009, prot. n. 4575, il Ministero ha comunicato l’avvenuta registrazione alla Corte dei Conti (reg. 1, foglio 234) dell’ordinanza ministeriale n. 21 del 23 febbraio 2009.
    Sempre con la nota, il Miur ha trasmesso i modelli di domanda allegati all’Om n. 21/2009.
    Predisposto anche un modulo domanda (Allegato H) che gli interessati dovranno produrre, entro i termini previsti per la domanda, per usufruire dei benefici dell’art. 21 e dell’art. 33, commi 5 e 6 e 7 della legge n. 104/1992
    Raffaele

  120. Rosario ha detto

    Salve, chi sa dirmi quando vado su questo indirizzo :http //www.trampi.istruzione.it/gestutenze/login/start.do?idApplicazione=vsgata, inserisco C.F. e Password mi compare questa dicitura?:
    HTTP Status 503 – This application is not currently available

    ——————————————————————————–

    type Status report

    message This application is not currently available

    description The requested service (This application is not currently available) is not currently available.

    ——————————————————————————–

    Apache Tomcat/5.0.30

  121. raffaele ha detto

    Graduatorie ad esaurimento personale docente

    Si è svolto oggi pomeriggio un incontro tra le organizzazioni sindacali e l’amministrazione per un’informativa sul D.M. di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il personale docente ed educativo.
    Nel nuovo testo, che dovrebbe essere quello definitivo, non è prevista la possibilità di trasferimento di provincia, pertanto tutti coloro che sono già inseriti dovranno permanere nella provincia di inclusione e limitarsi ad aggiornare il punteggio.
    Il personale neo-abilitato potrà presentare domanda d’inserimento a pieno titolo, sulla base del punteggio posseduto, nella terza fascia delle graduatorie ad esaurimento di una sola provincia.
    Tutti i candidati, compresi questi ultimi, potranno però chiedere l’iscrizione in altre tre province, con la collocazione in coda al personale già incluso in III fascia.
    L’amministrazione ha ribadito, inoltre, che non è possibile lo spostamento da una graduatoria all’altra dei 24 punti già attribuiti, relativi all’abilitazione nelle SSIS.
    La pubblicazione del D.M. è prevista per la settimana dopo Pasqua, presumibilmente il 17 aprile.
    Raffaele

  122. raffaele ha detto

    X il sig.Rosario, letteralmente This application is not currently available significa
    “Questa applicazione non è al momento disponibile” presumibilmente il MIUR stà effettuando degli aggiornamenti sul proprio sito.
    Raffaele

  123. Rosario ha detto

    Grazie Sig.Raffaele, allora riproverò tra un paio di giorni. Buona giornata.

  124. come mai non riesco ad accedere sulla graduatoria personale ata collaboratore scolastico per conto di laura quattrocchi.vorrei visualizzare le graduatorie grazie

  125. Giovanni Rao ha detto

    Ho fatto richiesta per 3 volte al numero di fax 080 3853295 per il recupero della password ma pur sollecitando non ho avuto nessuna risposta.Cosa mi consiglia di fare ?’

  126. raffaele ha detto

    Purtroppo il link ufficiale del MIUR inerente la visualizzazione delle graduatorie di Istituto di 3 fascia ATA per adesso è stato rimosso,la motivazione è da imputare all’aggiornamento del sito da parte del ministero.
    Raffaele

  127. Giovanni Rao ha detto

    Attendo ancora un consiglio per quanto concerne il recupero della password .Ho già inoltrato diversi solleciti al numero di fax indicatomi.Non sono ancora in condizione di conoscere il mio posto in graduatoria. Cordialmente .

  128. Cristian ha detto

    Salve,vorrei consultare le graduatorie per personale Ata ma non so dove devo registrami per avere user e password

  129. marisa ha detto

    sono marisa coll.scol. terza fascia con pos.95 in poi,nella provincia di como, con punt.11,1.Vorrei sapere se avrò la possibilità di lavorare a breve(l’anno scorso holavorato fino al 10 giugno sos. maternità)
    grazie a tutti

  130. Carmen ha detto

    Sono Carmen,
    sono inserita nella terza fascia come AA e AT ma non so come si può controllare la posizione provinciale (provincia di napoli).
    In pratica sono iscritta dal 1988 ho sempre aggiornato la domanda ma non ho fatto mai una supplenza.
    Con l’ultimo aggiornamento(luglio 2008) ho visto che la migiore posizione come AA in istituto è 88!
    Ho punti 12,5 ma vedo che nella II fascia sono inserite persone che hanno un punteggio totale inferiore al mio!
    A questo punto mi chiedo come si passi alla II fascia?
    E che possibilità ho di lavorare dato che sono inserita da 20 anni?
    La ringrazio in anticipo per l’eventuale risposta
    Cordiali Saluti

  131. pietro ha detto

    grazie siete stati utilissimi meno male che c’è qualche sito fatto bene

  132. ivana ha detto

    vorrei chiarimenti in merito all’iscrizione alle graduatorie del personale ata (impiegatizio) grazie

  133. maria lo porto ha detto

    che numero sono grazzie

  134. nesema ha detto

    per informazioni sulle attuali posizioni in terza fascia ATA ed anticipazioni sulla prossima vedete qui:

    http://orizzontescuola.forumattivo.com/ata-f2/bando-di-3a-fascia-ata-2011-anticipazioni-notizie-link-utili-t4012.htm

  135. barbara ha detto

    salve, vorrei sapere come fare a visualizzare le suddette graduatorie dato che sul sito non è più presente la voce area tematica nè le altre indicate
    grazie

  136. patrizia ha detto

    salve, vorrei saper se corrisponde al vero, il fatto di poter aggiornare la propria posizione per quel che riguarda il personale ata III fascia
    GRAZEI

  137. gery ha detto

    Salve ma non è possibile visualizzare la graduatoria?

Rispondi

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 69 follower

