www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

SERINO (AV). SEQUESTRATE ARMI CLANDESTINE

Pubblicato da irpinianelmondo su Gennaio 8, 2009

01.08.20098- campaniareport-Questa mattina, i carabinieri della stazione di Serino hanno operato un vasto controllo in tutto il centro abitato e nei comuni limitrofi, per controllare la regolare custodia delle armi in possesso delle persone muniti di regolare porto d’armi, ma soprattutto per verificare l’eventuale presenza di armi clandestine, illegalmente detenute o non denunciate all’autorità di pubblica sicurezza. Sono state una ventina le abitazioni controllate nella mattinata, con un risultato operativo veramente consistente: sono infatti ben otto le persone denunciate in stato di libertà.

I reati loro contestati sono la detenzione abusiva, l’omessa denuncia di armi e la mancata corretta custodia di armi e munizioni. In un caso si è dovuti addirittura arrivare alla ricettazione, in quanto uno dei soggetti controllati non sapeva spiegare la provenienza di alcuni caricatori trovati in suo possesso. In totale, i carabinieri di Serino hanno sequestrato una baionetta, con una lama lunga ben 40 centimetri, 5 fucili, 3 pistole, oltre ai relativi caricatori completi di pallottole e cartucce. Le armi sequestrate saranno custodite in attesa della loro distruzione, mentre le persone denunciate saranno chiamate a rispondere sul perché detenessero quelle armi o sul motivo per cui non ne avessero mai denunciato il possesso all’autorità di pubblica sicurezza.

Lascia una Risposta

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <pre> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>