www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

VENTICANO (AV). LA FINANZA SEQUESTRA SOSTANZE STUPEFACENTI: DUE GIOVANI DENUNCIATI

Pubblicato da irpinianelmondo su Maggio 16, 2009

FINANZA POSTO BLOCCO16.05.2009-Senza soste l’attività della Guardia di Finanza di Avellino a contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti e psicotrope con controlli che, in esecuzione delle direttive del Comandante Provinciale, colonnello Mario IMPARATO, vengono intensificati nei fine settimana secondo un piano di distribuzione operativa tale da “coprire” le fasce orarie serali e notturne, momenti in cui è più alta la probabilità di individuare detentori di sostanze stupefacenti.

 

FINANZA PERQUISIZIONEIn esecuzione di un ormai consueto piano d’interventi articolato in posti di blocco in corrispondenza dei varchi d’accesso alla città per “monitorare” i flussi di sostanze stupefacenti in entrata, di provenienza in maniera particolare dall’area napoletana, nella serata di ieri diverse pattuglie del Nucleo di Polizia Tributaria (agli ordini del tenente colonnello Maurizio GUARINO) sono state impegnate nell’effettuazione di diversi controlli, concentrati nelle aree più “a rischio”.

 

In tale quadro operativo, nell’ambito di un posto di blocco disposto presso il casello autostradale dell’A-16 di Castel del Lago nel comune di Venticano (AV), i militari della Sezione Mobile sottoponevano al controllo una Volkswagen PASSAT che sembrava aver tentennato nell’uscita dall’autostrada alla vista della pattuglia della Guardia di Finanza.

 
 

All’atto del fermo i due ragazzi a bordo dell’auto mostravano sin dall’inizio particolare nervosismo: veniva dato corso ad un controllo accurato del veicolo ed a seguito di tale verifica si perveniva ai seguenti risultati:

 

  • nei confronti del conducente, identificato per tale P.E. (di anni 21), nato a San Nicola Manfredi (BN): sequestro di grammi 4 di cocaina e ritiro della patente di guida in virtù di quanto previsto dal Codice della Strada;

 

  • nei confronti del passeggero, identificato per tale D.V. (di anni 19), nato a Benevento: sequestro di grammi 2,5 di marijuana.

 

Nei confronti di entrambi i giovani veniva avanzata specifica segnalazione alla Prefettura di Benevento ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/1990.

 

Il sequestro di ieri sera conferma l’efficacia dei controlli posti in essere dalle Fiamme Gialle: anche lo scorso 7 maggio, sempre nell’ambito di un posto di blocco disposto presso il casello autostradale dell’A-16 di Castel del Lago nel comune di Venticano (AV), i militari della Sezione Mobile erano pervenuti al sequestro di grammi 1,5 di cocaina nei confronti di tale M.V. (di anni 34), nato a Benevento: nei suoi confronti era altresì scattata la segnalazione alla Prefettura di Benevento ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. nr. 309/1990.

4 Risposte a “VENTICANO (AV). LA FINANZA SEQUESTRA SOSTANZE STUPEFACENTI: DUE GIOVANI DENUNCIATI”

  1. maria zotti detto

    sempre la solita storia racconta l colonnello mario imparato ma la storia del 9 05 2008 propio non la racconta bene lo farò io mio marito VITO DANIELE è STATO FERMATO IN AUTOSRADA DALLA GUARDIA DI FINAZA durante il cotrollo VITO è stato travolto da un tir e mio marito è morto come un cane per colpa del tenente russo roberto guardate la puntata del 30 01 2009 di mi manda rai tre intitolata una morte evitabile vi lascio il mio numero 0804530157

    • Franco detto

      Capisco il dolore per la perdita della persona amata, ma è giusto ( per quanto abbia potuto assimilatre dalla trasmissione)parlare di “colpa”? Non crede sarebbe più giusto lasciar che la giustizia stabilisca se c’è un colpevole o si è trattata di tragica fatalità prima di “marchiare” un uomo a vita?

  2. zotti maria detto

    caro franco qui il giudice sono io perchè il danno lo subito IO come si può parlare di fatalità un tir che sfreccia in autostrada è pura normalità io non discuto il fermo ma le modalità mio marito da uomo onesto si è fidato e fermato e per questo che non è tornato a casa il tenente doveva metterlo in sicurezza questo era il suo dovere è per questo noi paghiamo le forze dell ordine lui non è stato capace anzi ha provocato un incidente mortale per questo deve pagare mio marito ha perso la vita e lui come minimo deve perdere la faccia la trasmissione non spiega bene tutto perchè c erano ancora indagini in corso se ti interessa sapere di più ti lascio il numero 0804530157 per quanto riguarda il dolore ti dico che io non sono pazza e se attacco il tenente e la guardia di finaza il motivo è legato a dati oggettivi ti basta sapere ghe questa storia è venuta fuori solo perchè io ho chiamato trasmissioni e giornalisti per chiarire che mio marito era un onesto lavoratore che non scappava dalla finanza e tanto meno un pazzo che passeggiava in autostrada ti dico anche che se fosse stata tutta colpa del camionista o magari una fatalità la notizia passava tranquillamente per quanto riguarda la macchia sulla persona del tenente be è colpa sua poteva pensarci prima a me non me ne può fregar di meno mio marito è chiuso in una cassa in decoposizione clicca zotti maria e tenente roberto russo o anche zotti maria e mario imparato se hai coraggio chiamami a presto

  3. MARIA ZOTTI detto

    sto aspettando dove sei andato a finire ti ho lasciato senza parole non disperare è accaduta la stessa cosa alla guardia di finanza come hai potuto vedere non sono venuti in puntata ma il disagio del comando generale quello si che è da capire ciao e grazie

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <pre> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>