www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

LE NUOVE PROFESSIONI : CORSO DI “WEDDING PLANNER” , OVVERO COME SI PREPARA UN MATRIMONIO PERFETTO

Pubblicato da irpinianelmondo su Novembre 11, 2009

11.11.2009-Nonostante la condizione economica insicura, i giovani continuano a Sposarsi,  oggi  principalmente  hanno bisogno di un aiuto professionale per  gestire al meglio il  loro matrimonio.

 
Questa professione si sta diffondendo rapidamente in Italia e la  domanda di wedding planner sta crescendo in modo esponenziale.  
Questo corso ha l’obiettivo di formare e preparare nuove figure professionali da inserire nel settore in continua espansione dell’organizzazione di matrimoni. 
 
Un esperto in grado di organizzare un ricevimento nei minimi dettagli, con conoscenze di enogastronomia, buone maniere e allestimenti.  
Un consulente  esperto in grado di consigliare la migliore location, il giusto invito e la perfetta accoglienza per l’ottimale riuscita dell’evento.

 
Il percorso formativo è  guidato da docenti qualificati con esperienza nel settore  il cui obiettivo è quello di : 
-avviare alla professione di wedding planner

- dare ai nostri allievi la necessaria formazione ed istruzione ma innanzitutto  la capacità di sviluppare abilità e conoscenze in questo campo e di districarsi abilmente davanti agli imprevisti del mestiere.

- formare professionisti  in grado di ideare, pianificare, organizzare ed eseguire un evento come il matrimonio realizzando le molteplici esigenze dei futuri sposi. 
 
 

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

Associazione Internazionale  
Wedding Planner ed Event Maker
    
 
 
 

 
Corso base per Wedding Planner   
Data: 16/23/30  gennaio 2010 
orario. 9.30/13.00 – 14.00 /18.30  
durata: 1 giorno

Luogo: Hotel De Russie , Roma Via del Babuino   
costo: euro 500,00   
Il materiale didattico comprende una dispensa per ogni argomento trattato in aula da più relatori professionisti nel settore, un cd rom , una cartellina, blocco, penna. 
Docenti: qualificati specialisti nell’organizzazione eventi. 
I prezzi dei corsi includono:

- parte teorica e pratica 
- sala congressi 
- docenza 
- materiale didattico 
- 1 lunch   - 2  coffee break  
- parcheggio 
Non include il pernottamento per il corso week end. Tuttavia sono previste delle convenzioni per chi ha necessità di pernottare. 
referente: Barbara Verchiani 
info@eventieconfetti.it-www.eventieconfetti.it

Info ed iscrizioni:  3455955688  

Al termine del corso vengono rilasciati attestato di frequenza e tessera associativa con qualifica di Socio Ordinario. 
 
 
 
 

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

Associazione Internazionale  
Wedding Planner ed Event Maker
    
 
 
 

Corso avanzato per Wedding Planner   
Data: da  febbraio – marzo 2010  
luogo: Roma e Salerno  
orario. 10.00/13.00 – 14.30 /18.30  
durata: 3 giorni  nei fine settimana 

costo: euro 1300,00  
Il materiale didattico comprende una dispensa per ogni argomento trattato in aula da più relatori professionisti nel settore, un cd rom , una cartellina, blocco, penna. 
Docenti: qualificati specialisti nell’organizzazione eventi. 
I prezzi dei corsi includono:
- parte teorica e pratica 
- sala congressi 
- docenza 
- materiale didattico 
- 3 lunch   - 6 coffee break  
- parcheggio 
Non include il pernottamento per ilcorso week end. Tuttavia sono previste delle convenzioni per chi ha necessità di pernottare. 
referente: Barbara Verchiani 
info@eventieconfetti.it-www.eventieconfetti.it

Info ed iscrizioni:  3455955688  

 
Al termine del corso vengono rilasciati attestato di frequenza e tessera associativa con qualifica di Socio Ordinario. 

 
 

 

I corsi sono adatti per:

  • Laureati che desiderano entrare nel competitivo settore degli eventi
  • Futuri sposi che vogliono organizzare le proprie nozze
  • Chiunque voglia fare un’esperienza di tipo imprenditoriale
  • Coloro che sono alla ricerca di un part-time o lavoro a tempo pieno nel settore dei matrimoni o eventi
  • Le persone che vorrebbero rientrare al lavoro dopo una pausa
  • strutture alberghiere o di ricezione che richiedono la formazione o l’aggiornamento del personale
  • Agenzie già avviate che necessitano di un aggiornamento o di un sostegno.

Il programma prevede lezioni teoriche e  pratiche  ed è suddiviso in diverse argomenti   
indispensabili nella fase di avviamento dell’attività , di seguito alcune sessioni di approfondimento  :  
La figura professionale del wedding planner  
Il galateo del matrimonio 
Come pianificare un evento , il budget da low cost a luxury  
Lo stile del matrimonio allestimenti ed atmosfere ,stimolare la creatività, come il tema nasce e diventa realtà. 
Gli stampati, I confetti, Il bouquet prove pratiche di flower design. 
Location tradizionali e non “come trasformare un luogo spartano in una location da favola”  simulazione di allestimenti. 
Il banqueting: ristorante, catering , buffet a tema, studio attento del  menu’ mediterraneo o  internazionale, seguendo  con particolare attenzione la qualità del cibo, il piacere del gusto e l’abbinamento dei cibi e dei vini un vero e proprio percorso enogastronomico attraverso  prodotti  tipici,usi e costumi regionali. 
 
S
tage Post Corso  
La nostra Associazione  A.I.W.E.  chiede alle coppie fidanzate che desiderano o una consulenza gratuita o il coordinamento del giorno del matrimonio per  aiutare i nostri tirocinanti qualificati a fare esperienza come wedding e event planner.  
Agli studenti saranno date tutte le istruzioni necessarie prima, e comunque saranno sempre in contatto con noi durante l’intero evento e agiranno sotto la nostra supervisione.
 

info@eventieconfetti.it-www.eventieconfetti.it

Info ed iscrizioni:  3455955688  
 
Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <pre> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>