www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

SANT’ANGELO DEI LOMBARDI (AV) . LA PRO LOCO IMPEGNATA PER LE ” ORCHIDEE UNICEF PER I BAMBINI . LA MANIFESTAZIONE PREVISTA PER L’ 1 E 2 OTTOBRE

Pubblicato da irpinianelmondo su settembre 26, 2011

26.09.2011-Sabato 1 e domenica 2 ottobre 2011 nelle piazze di tutta Italia ci sarà la quarta edizione de “ Le Orchidee UNICEF per i bambini”.“ Per la festa dei nonni scegli l’ Orchidea UNICEF; cogli l’ occasione, salva la vita ai bambini!” Ogni giorno muoiono 22.000 bambini, con la promozione dell’ orchidea l’ UNICEF si propone di arrivare a zero.

In migliaia di  piazze italiane ci saranno manifestazioni per raccogliere i fondi necessari al sostegno della campagna promossa dall’  UNICEF, giunta alla quarta edizione.

I giovani volontari del Servizio Civile ed i collaboratori della Pro Loco di Sant’Angelo dei Lombardi, continuano il loro impegno promuovendo il simbolo della campagna nazionale dell’ UNICEF: l’ orchidea.

I banchetti attrezzati, oltre ad essere muniti  di piante, di materiale promozionale, di gadget e di materiale tipografico, saranno anche il punto di ascolto e  di sensibilizzazione in proposito; questi saranno collocati a Sant’Angelo dei Lombardi nella P.zza De Sanctis,  presso l’Ospedale “G.Criscuoli” e davanti alla Cattedrale.

L’ UNICEF è impegnata da anni, con varie iniziative a promuovere e sensibilizzare la tutela dei  bambini e la loro salute, in modo particolare nelle regioni del mondo più povere, dove la mortalità è molto elevata. Infatti, i dati forniti dall’ ONU giustificano ampiamente ogni iniziativa ed una diffusa solidarietà in proposito: ogni giorno nel mondo muoiono 22.000 bambini.

Per combattere questo grande flagello dell’ umanità, in occasione della festa dei nonni, 1° e il 2 ottobre, scegli l’ orchidea UNICEF! Cogli l’ occasione, salva la vita ai bambini!

La morte di tanti bimbi è  un dramma che sconvolge l’ umanità, mette in crisi le coscienze degli uomini e delle nazioni, non è possibile restare indifferenti, è necessario l’ impegno e la solidarietà di tutti, nessuno escluso!

La Pro Loco Alta Irpinia, aderente all’UNPLI, con Presidente Tony Lucido, con le collaboratrici Ramona Del Priore, Maria Concetta De Santo,  Antonio Giammarino e con la giovane volontaria del Servizio Civile Amalia De Santo, ha aderito all’iniziativa e, promuoverà l’acquisto delle piante di orchidee, con un contributo minimo di 15 euro; sarà pure possibile effettuare offerte e donazioni più consistenti.

Le somme raccolte verranno tempestivamente inviate a mezzo di bonifico bancario alla sede nazionale dell’ UNICEF Onlus.

Si conferma così, oltre che nel settore turistico, l’impegno della Pro Loco di Sant’Angelo dei Lombardi anche sotto l’aspetto della promozione umana e sociale nonché della solidarietà.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 69 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: