www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO: RACCOLTA DIFFERENZIATA AL VIA

Posted by irpinianelmondo su marzo 18, 2008

Avellino 18.3.2008Importante passo in avanti per risolvere il problema dei rifiuti in città. Attrezzate dal Comune 31 isole ecologiche per la raccolta differenziata. Ogni isola è stata attrezzata con diverse postazioni destinate ai vari tipi e materiali da recuperare con distinti cassonetti: grigio per la raccolta del secco e indifferenziato, giallo per la carta, verde per il vetro e blu per la plastica, alluminio e metalli in genere. Stabiliti anche specifici orari per il deposito dei rifiuti.
L’invito del Comune a tutti i cittadini è quello di rispettare non soltanto le modalità di separazione dei rifiuti, ma anche la tabella degli orari di conferimento “per evitare l’accumulo indiscriminato dei sacchetti nelle strade, che di fatto rende nulli i vantaggi del servizio avviato”. Per garantire il buon funzionamento delle nuove modalità di raccolta, il Comune assicura che “saranno predisposti rigidi controlli” mirati ad arginare il fenomeno dei “lanci” di sacchetti di spazzatura.

L’appello ad intensificare i controlli è giunto anche dall’Asa, l’azienda che gestisce il servizio in città, che al termine delle operazioni di allestimento delle postazioni periferiche, sottolinea come in alcuni casi già si siano verificati episodi di deposito irregolare in particolare di rifiuti indifferenziati, abbandonati nei luoghi che prima ospitavano i vecchi cassonetti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: