MASTELLA E MOZZARELLA: IL LEADER DELL’UDEUR DIFENDE IL PRODOTTO CAMPANO
Posted by irpinianelmondo su marzo 25, 2008
MASTELLA: COME PER LA CASTA, TUTTI CONTRO CAMPANIA
25.3.2008 – “E’ come la casta…, questa storia della mozzarella. E’ una delle tante ingiustizie contro la Campania e contro il Sud, questo attacco…”. Lo sostiene il l’ex ministro della Giustizia Clemente Mastella, intervistato dalla ‘Stampa’, a proposito delle mozzarelle di bufala contaminate dalla diossina.
Ma lei l’ha mangiata? “Certo, è ovvio. Guardi, la mozzarella di bufala Dop è molto controllata. E` vero che ci possono essere delle alterazioni, delle adulterazioni, magari anche elementi di diossina… . I problemi possono esserci in ogni campo, però qui si sta esagerando!. La Campania è diventata la regione della quale si può parlare male, è una moda. Succede come per la casta. Tutto è caricato su di noi. Le ripercussioni a lungo andare rischiano di essere molto pesanti”, aggiunge.
“E’ quasi diventato uno sport nazionale parlare male di noi e la sofferenza ricade su tutto un settore di eccellenza. L`agro-alimentare italiano è un must nel mondo, ora siamo sotto attacco”, conclude Mastella, assicurando che dopo il 14 aprile si dedicherà “alla difesa della mia Campania e del Sud. Vedo che ci sono tanti Soloni pronti a parlare, non solo di mozzarella…”.
Rispondi