www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

POLITICHE 2008. CONFERENZA STAMPA DI CIRIACO DE MITA: INGIURIE E ACCUSE PER TUTTI

Posted by irpinianelmondo su marzo 29, 2008

Avellino 29.3.2008: ieri mattina Ciriaco De Mita ha tenuto una conferenza stampa infuocata,quesi disperata, segno evidente delle difficoltà  legate ai sondaggi elettorali che non vedodo l’Udc raggiungere l’8  % al Senato in Campania. Qundi Ciriaco De Mita  resterebbe fuori dal Parlamento dopo quasi 50 anni di  politica attiva tra i banchi di Montecitorio.Gli attacchi  e le ingiurie di Ciriaco sono rivolte a tutto e tutti. Alcune  sue  dichiarazioni  sulla  gestione del potere  appaiono veramente  incredibili.Riportiamo alcune tra  le battute piu’ significative.

“Il potere e’  tutto contro di me . Sono gli altri che lo gestiscono ” – ” Contro di me ci sono  solo  i sette nani ( riferimenti al Sindaco di Avellino , alla Presidente della Provincia di Avellino  etc..)  ”  – ” io sono  il piu’ nuovo di tutti gli altri perche’ ho capacita’ di analisi e di pensiero “-.-”  Io sono l’espressione piu’ democratica della storia della Provincia di Avellino e percio’  ho diritto al voto ” –   ” hanno candidato De Luca che e’ piu’ vecchio di me, hanno candidato Maselli che si e’ scoperto innovatore dopo che non e’ stato piu’ candidato alla Provincia di Avellino ”  – ” oggi va in giro per la provincia un signore ignoto ( rif. a De Luca ) che cerca di spiegare le cose che gli ho spiegato io sull’alta velocita’ ” –  “chiedono i voti minacciando.Dicono che dopo il voto  faranno  i conti , ma quali conti ? ”

 Poi l’ultima considerazione, che dopo aver letto e sentito tutta l’intervista , ha  veramente dell’incredibile  : ” non voglio rispondere agli attacchi perche’ siamo gia’ nel pantano”

Lascia un commento