www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

LACEDONIA (AV) . NASCOSTI SUI TIR E SCARICATI SULL’AUTOSTRADA. ARRESTATI 9 EXTRACOMUNITARI

Posted by irpinianelmondo su marzo 31, 2008

Avellino 31.3.2008Nove extracomunitari di nazionalità afgana sono stati fermati mentre, a piedi, attraversavano l’autostrada A16 Napoli-Bari, in località Lacedonia. Altri sette sono stati, invece, individuati lungo la strada per Foggia e fermati dai carabinieri di Ascoli Satriano e, molti altri, probabilmente, sono scappati nelle campagne. Tutti sono arrivati in Italia a bordo di due Tir francesi, adibiti al trasporto di macchinari speciali per l’estrazione del petrolio, che li hanno lasciati sull’autostrada.

I grossi mezzi pesanti sono stati individuati grazie ai filmati registrati dall’impianto delle telecamere a circuito chiuso che hanno ripreso tutte le scene, compreso l’abbandono dei clandestini. E proprio grazie a questi nastri magnetici che sono stati fermati i due autotrasportatori dagli agenti della polizia stradale di Grottaminarda.

Al vaglio della magistratura della Procura di Ariano, la loro eventuale partecipazione e complicità nel favorire l’immigrazione clandestina. Non essendoci gli elementi per l’arresto, i due trasportatori entrambi di 50 anni e di nazionalità francese, sono stati solo denunciati in stato di libertà. Secondo le dichiarazioni degli autisti gli extracomunitari, a loro insaputa, si erano imbarcati nei Tir che provenivano dalla Grecia per continuare poi, una volta giunti in Italia, il loro viaggio.

I primi nove fermati, tra di loro anche minorenni, in viaggio da oltre dieci giorni, sporchi ed affamati, sono stati rifocillati e poi accompagnati alla Questura di Avellino per l’identificazione. Per tutti è scattato il provvedimento di espulsione dal territorio italiano. Anche lo scorso mese sono stati individuati altri extracomunitari, due afgani e due provenienti dal Bangladesh.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: