IL REGISTA ZEFFIRELLI: CHIESTO RINVIO A GIUDIZIO PER LA VILLA A POSITANO
Posted by irpinianelmondo su aprile 6, 2008
6.4.2008 Di nuovo problemi per il regista Franco Zeffirelli con riferimento alla villa di Positano dove trascorre le vacanze. Il sostituto procuratore della Repubblica, Roberto Penna del Tribunale di Salerno, dopo indagini svolte con la Sezione operativa navale della Guardia di Finanza di Salerno, ha chiesto il rinvio a giudizio di 10 persone, compreso il regista, per la vendita irregolare di una scogliera demaniale, di pertinenza della lussuosa villa condotta da Zeffirelli e di proprietà della società “IPA”.
I capi d’imputazione vanno dal concorso in abuso d’ufficio alla truffa ai danni dello Stato, fino al falso ideologico e all’occupazione di area demaniale. Le persone coinvolte sono il regista Gianfranco Corsi in arte Franco Zeffirelli quale effettivo gestore, detentore e fruitore della proprietà unitamente ai figli adottivi Giuseppe Pisciotto Corsi Zeffirelli e Luciano Bacchielli Corsi Zeffirelli al tempo stesso anche soci della proprietà degli immobili.
Gli altri imputati sono l’ex amministratore della società immobiliare “Ipa” srl, proprietaria del complesso, un avvocato di Roma quale ex procuratore generale della società immobiliare, un direttore centrale del Demanio di Roma e un ex direttore dell’Agenzia del Demanio di Salerno, un avvocato dell’Avvocatura distrettuale di Salerno, il responsabile dell’area delle attività produttive e sociali del comune di Positano ed il geometra della società proprietaria.
Rispondi