AVELLINO. DISTRIBUTORI ABUSIVI DI CARBURANTI :SEQUESTRATI TRE IMPIANTI A VALLATA E MONTEMILETTO
Posted by irpinianelmondo su aprile 17, 2008
17.3.2008 -Blitz anticontraffazione del comando provinciale della Guardia di Finanza di Avellino nel comparto degli oli minerali. I militari hanno eseguito numerosi controlli nei confronti di alcune società che avevano di fatto costituito veri e propri impianti abusivi di distribuzione e stoccaggio di combustibile (gasolio agricolo e per autotrazione). Nel mirino del nucleo mobile della Finanza 4 società con sede ad Avellino e Monocalzati. Tre società su quattro sono risultate irregolari, con violazioni di natura amministrativa e penale.
In particolare, le società non avevano alcuna autorizzazione per il deposito di oli minerali all’interno del perimetro aziendale: l’ispezione si è conclusa, pertanto, con il sequestro di oltre 20mila litri di gasolio per autotrazione, distribuiti sui tre impianti di erogazione di carburanti ad uso privato, irregolarmente costituiti. Il sequestro è stato operato nei confronti dei legali rappresentanti di un vivaio ed un’azienda agricola di Monocalzati e di un’azienda di trasporti su strada con sede in Avellino.
Per l’amministratore unico del vivaio (C.M. 65enne di Vallata), per il rappresentante legale dell’azienda agricola (C.G. 37enne di Vallata) e per il rappresentante legale della società di trasporto (P.G.C. 40enne di Montemiletto) è scattata la denuncia a piede libero alla magistratura. Sono stati sottoposti a sequestro anche tre elettropompe volumetriche autoadescanti, sei cisterne di diversa capacità e quattro pistole erogatrici, complete di tubi di raccolta.
Rispondi