www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO. VERDE PUBBLICO IN CITTA’: LA GESTIONE AFFIDATA A QUATTRO VIVAI

Posted by irpinianelmondo su Maggio 3, 2008

3.5.2008 -Cambia la gestione e la manutenzione del verde pubblico in città. La Commissione tecnica del Comune di Avellino ha provveduto all’aggiudicazione del servizio a quattro vivai di Avellino e provincia. Viene, in sostanza, modificata la ratio alla base dell’organizzazione del servizio. Gli spazi verdi della città sono stati infatti suddivisi in quattro macroaree, ciascuna delle quali è stata assegnata ad un’azienda vivaistica, che dovrà provvedere alla cura e alla manutenzione dei giardini.
A differenza di quanto accadeva in passato “da adesso i vivai saranno responsabili della gestione e della manutenzione delle aree affidate e dovranno provvedere alla cura delle aree verdi” si legge in una nota. Il verde pubblico è stato suddiviso in diversi sottosettori: giardini, ville, scuole, zone simbolo (rotatorie e ingresso alla città), zone in adiacenza alle strade e viali alberati. Il primo lotto comprende, tra i luoghi principali, la frazione Bellizzi, Rione San Tommaso, il Q9 e Villa Amendola ed è stato affidato alla ditta Sava Srl di Gaetano Ciccarella.

Nel secondo lotto rientrano la villa comunale, Rione Valle, Viale Italia, Rione Aversa, Parco Palatucci e il Campo Coni, ed è stato affidato a Vivai Ciccarella di Michele Cornacchia e figli. Il terzo lotto comprende tra i luoghi principali il quartiere Picarelli, la zona stadio, Pianodardine e via Francesco Tedesco, ed è stato affidato alla ditta “Magic Garden” di Sica Gaetana. Infine il quarto lotto, affidato all’azienda agricola vivaistica Fiore Sergio, comprende le scuole, i prefabbricati pensanti e le aree Iacp di tutto il territorio comunale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: