www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ANCORA TRE MORTI SUL LAVORO. LA SICUREZZA VERA EMERGENZA

Posted by irpinianelmondo su Maggio 4, 2008

4.5.2008  -SI RIBALTA TRATTORE, MORTO AGRICOLTORE
Un agricoltore, Giuseppe Ferraro, 31 anni, di Spezzano Albanese, è morto in un incidente sul lavoro avvenuto nella frazione Apollinara di Corigliano Calabro (Cosenza). L’uomo era alla guida di un trattore che, per cause in corso di accertamento, si è ribaltato schiacciandolo. Ferraro è morto all’istante. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri ed i vigili del fuoco.

OPERAIO MUORE TRAVOLTO DA ALBERO SU ETNA
Un operaio romeno di 30 anni, Codurt Tetedilia, è morto travolto da uno degli alberi che, assieme al fratello – che non è rimasto coinvolto nell’incidente sul lavoro – aveva abbattuto in un castagneto di Milo, sull’Etna. Secondo la ricostruzione dei carabinieri della locale stazione – della vicenda, accaduta ieri, riferisce oggi il quotidiano La Sicilia – l’uomo sarebbe rimasto schiacciato da uno dei tronchi che i due fratelli avevano accatastato sulla cima di una collinetta, che sarebbero scivolati per un improvviso smottamento del terreno. I lavori erano svolti da un’azienda autorizzata, che aveva ottenuto l’appalto per un disboscamento della zona.

OPERAIO MUORE FOLGORATO NEL BARESE
Un operaio di 60 anni è morto questa mattina folgorato da una scarica di corrente elettrica mentre era al lavoro nei campi a Monopoli, a una quarantina di chilometri da Bari. L’uomo, Francesco Laneve, stava eseguendo lavori di potatura nella masseria ‘Pezze di Sole’, in località Sant’Oronzo, dopo essersi sistemato sul cestello sollevatore del proprio trattore. Probabilmente ha urtato alcuni cavi dell’alta tensione restando folgorato da una scarica di corrente che l’ha preso tra il collo e le spalle. Sul posto sono giunti i carabinieri, che stanno accertando le cause e le circostanze esatte dell’accaduto, e tecnici dell’Enel.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: