www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

IL “TIMES”: CON ALEMANNO NIENTE STAR DI HOLLYWOOD ALLA FESTA DEL CINEMA ITALIANO

Posted by irpinianelmondo su Maggio 4, 2008

4.5.2008 – Il nuovo sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha lanciato una campagna per promuovere il cinema italiano e a farne le spese saranno le star di Hollywood come Nicole Kidman e Leonardo Di Caprio, che finiranno sulla “blacklist”.
Lo scrive il quotidiano conservatore britannico Times, sostenendo che gli attori americani che hanno affollato l’anno scorso la Festa del Cinema della capitale “non saranno più invitati per ordine di Alemanno”, il 50enne esponente di Alleanza nazionale “salutato dai sostenitori al grido di ‘Duce, duce'”, quando è stato eletto in Campidoglio.

Ricordando che uno dei suoi slogan in campagna elettorale è stato “meno cinema e più sicurezza”, il quotidiano britannico aggiunge che Alemanno ha chiesto aiuto per promuovere il cinema italiano a Pasquale Squitieri, “storico regista di spaghetti western” e marito della “leggenda del grande schermo” Claudia Cardinale. Un’altra star che difficilmente tornerà a Roma, si legge, è George Clooney, che ha elogiato Walter Veltroni, predecessore di centrosinistra di Alemanno e candidato premier sconfitto. 

“La mia intenzione non è cancellare le iniziative culturali che sono state prese nel recente passato, ma si devono mettere i piedi per terra. La Festa del cinema la faremo con film italiani, prodotti in Italia, più che star di Hollywood, in modo che serva a promuovere il nostro cinema prodotto a Cinecitta’”, aveva dichiarato Alemanno all’indomani della vittoria alle municipali, lo scorso 29 aprile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: