DOMICELLA (AV): SEQUESTRATA CAVA ABUSIVA DA 13MILA MQ
Posted by irpinianelmondo su Maggio 7, 2008
7.5.2008 -Ancora una cava abusiva scoperta in provincia di Avellino. I carabinieri della compagnia di Baiano hanno sequestrato un terreno di circa 13mila metri quadrati che si trova nel comune di Domicella. Il proprietario del terreno, un uomo di 47 anni del posto, aveva trasformato l’area in una cava nella quale estraeva sabbia e lapilli senza alcuna autorizzazione.
In particolare, i carabinieri della stazione di Marzano di Nola ieri pomeriggio, nel corso di uno specifico servizio di controllo, oltre a sequestrare l’area, dalla quale era già stato estratto molto materiale tanto da creare una grossa voragine, hanno anche denunciato, a piede libero, alla competente autorità giudiziaria, il proprietario del fondo agricolo.
I militari dell’Arma hanno inviato tutta la documentazione relativa al sequestro, ai magistrati della Procura della Repubblica di Avellino che stanno conducendo le indagini. C’è ancora da accertare se la cava abusiva venisse utilizzata solo dal proprietario oppure anche da altre persone ancora da identificare.
Rispondi