EMERGENZA RIFIUTI: COMMISSARIAMENTO COMUNI: IL SINDACO GALASSO: “AVELLINO NON E’ TRA QUESTI”
Posted by irpinianelmondo su Maggio 19, 2008
19.5.2008 -”Avellino non è tra i 22 Comuni della Campania commissariati per il mancato avvio della raccolta differenziata dei rifiuti”. Lo assicura il sindaco Giuseppe Galasso che ricorda come l’ente di Palazzo di Città ha avviato la differenziata già da qualche settimana “rispettando tutte le prescrizioni previste dal provvedimento regionale”. Per ora non si conoscono i nomi dei commissari ad acta nominati dal Commissariato di governo, guidato dal prefetto De Gennaro, che sostituiranno i sindaci nei comuni che non hanno attuato il piano per la raccolta differenziata.
Solo in queste ore, secondo quanto si apprende da Napoli, stanno per essere notificati i provvedimenti sanzionatori. Rassicurazioni sull’esclusione dalla lista nera del comune di Avellino, arrivano anche dal presidente del Cosmari, Raffaele Spagnuolo, che annuncia l’avvio della seconda fase del piano “già all’inizio della prossima settimana”.
Spagnuolo spiega che dopo aver distribuito i kit alle famiglie delle aree periferiche della città, adesso toccherà ai residenti del centro storico e a quelli dell’area urbana 1, nel centro cittadino. Intanto, domani è previsto un nuovo vertice con il Commissario De Gennaro, al quale parteciperà anche la presidente della Provincia Alberta De Simone, per superare l’emergenza rifiuti in Irpinia.
Rispondi