GROTTAMINARDA (AV). TENTATIVO ESTORSIONE AI DANNI DI COMMERCIANTE: ARRESTATO 33ENNE DI NAPOLI
Posted by irpinianelmondo su Maggio 22, 2008
22.5.2008 -Aveva minacciato un commerciante di Grottaminarda di bruciargli il negozio se non avesse pagato una tangente. È un pregiudicato 33enne di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, F.G. che è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione in flagranza di reato con l’accusa di tentata estorsione. L’uomo, con numerosi precedenti per furto, rapina ed estorsione, è stato bloccato nella centralissima via Valle del comune irpino, mentre minacciava il titolare di un negozio di telefonia che, intimorito, gli aveva già consegnato una somma di denaro.
Il pregiudicato napoletano, alla vista dei militari, ha tentato inutilmente di fuggire, ma è stato immediatamente immobilizzato e tratto in arresto. Durante la perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un taglierino lungo 22 centimetri e delle banconote che gli aveva consegnato il commerciante. Il malvivente è stato ammanettato e tradotto nel carcere di Ariano Irpino.
Nelle prossime ore sarà interrogato dai magistrati della locale Procura della Repubblica. Con l’arresto di oggi, l’Irpinia si conferma meta preferita da banditi napoletani in trasferta: ieri i carabinieri di Mirabella Eclano avevano arrestato tre napoletani specializzati nel cosiddetto “cavallo di ritorno”, mentre in città era stata bloccata una coppia di rapinatori.
Rispondi