www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

CALCIO. AVELLINO VENDESI. I PUGLIESE CERCANO ACQUIRENTI

Posted by irpinianelmondo su Maggio 27, 2008

27.5.2008-Dopo la retrocessione in C, l’Avellino calcio è in vendita. L’annuncio arriva dall’amministratore unico della società Massimo Pugliese. “Avrei atteso la chiusura del campionato per rendere pubblica una volontà da molto e da molti sollecitata. Ovvero quella di cedere ad altri il controllo della U.S. Avellino. Le notizie di stampa diffuse oggi, però, mi impongono di anticipare i miei propositi, anche per smentire ufficialmente alcune illazioni prive di ogni fondamento” dice il patron del club biancoverde in una nota diffusa oggi.

“Allo stato non vi è alcuna trattativa per la cessione del club – continua Pugliese – nessun incontro è programmato a Napoli, né per oggi, né per i prossimi giorni. Nondimeno è seria intenzione del Gruppo cedere la società in tempi brevi, in modo che chi dovesse subentrare possa avere il tempo di programmare adeguatamente la prossima stagione. Prima di illustrare le condizioni di massima di tale cessione è, però, mio dovere esprimere il punto di vista di chi ha condotto la società negli ultimi anni. Da quando il Gruppo Pufin ha assunto il controllo della U.S. Avellino ha investito ingenti somme, rilevando il club in serie C1, con una debitoria notevolmente superiore a quella attuale”.

Pugliese precisa anche che “la U.S. Avellino non ha distribuito ai soci alcun utile, anzi ha sempre avuto bisogno di ingenti capitalizzazioni, alle quali il mio Gruppo ha sempre puntualmente fatto fronte. Ciò è stato fatto nonostante il sequestro delle azioni attuato dalla magistratura penale in relazione ad una vicenda nella quale né io, né altri componenti del Gruppo siamo minimamente coinvolti, tanto da non essere neppure parti del relativo processo”.

L’ultima stagione, poi, ha comportato sotto il profilo finanziario una serie di fattori negativi, quali la drastica riduzione dei ricavi per diritti televisivi e la caduta verticale delle presenze degli spettatori, dovuta al fatto che si è giocato di sabato pomeriggio, “mentre è da smentire il congelamento dei crediti in Lega, integralmente e regolarmente erogati” precisa Pugliese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: