www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

INCIDENTI SUL LAVORO: ANCORA TRE OPERAI MORTI

Posted by irpinianelmondo su Maggio 29, 2008

29.5.2008-E’ stato sottoposto a sequestro il macchinario che ha stritolato Enzo Barone, l’operaio di 41 anni morto oggi a Castions di Strada (Udine). L’incidente è avvenuto alle 9,30 di oggi nella cava della Union Beton, in località Casali Tamburlini. Per cause in corso di accertamento, l’operaio è rimasto impigliato nell’ingranaggio di un nastro trasportatore che lo ha stritolato in pochi istanti. Un collega di Barone, richiamato dalle urla, é subito giunto sul posto ma ormai non c’era più nulla da fare. Sul luogo dell’incidente sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Latisana (Udine), il magistrato di turno e la moglie della vittima. Per le operazioni di recupero del corpo sono intervenuti i vigili del fuoco di Udine e personale del 118. La salma è stata ricomposta presso la camera mortuaria dell’ospedale civile di Udine. Originario di Ragusa, Enzo Barone era da tempo residente a Terzo d’Aquileia (Udine).

NEL POTENTINO MUORE TRAVOLTO DA MOTOZAPPA  – Travolto da una motozappa mentre era al lavoro in un terreno di sua proprieta, un uomo – Antonio La Sala, di 46 anni – è morto oggi, a San Severino Lucano (Potenza). Secondo quanto si è appreso, l’uomo stava lavorando in una vigna in contrada Cropani, quando – per cause ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri – è stato travolto dalla motozappa. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e il personale del 118, che ha tentato inutilmente di rianimare l’uomo.

TRATTORE SI ROVESCIA, MUORE AGRICOLTORE  – Un uomo di 60 anni è morto nel pomeriggio a Fara Vicentino, schiacciato da un trattore che stava guidando e che si è ribaltato per cause imprecisate. L’incidente è avvenuto in un campo di proprietà dello stesso agricoltore. Il trattore trainava un rimorchio ed era carico di balle di fieno. Secondo le prime informazioni l’uomo, padre di quattro figlie, si stava occupando proprio della raccolta del fieno nella sua campagna. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i tecnici dello Spisal e i Carabinieri della compagnia di Thiene (Vicenza), oltre ai vigili del fuoco di Schio e Vicenza.

CROLLA SILOS, OPERAIO FERITO NEL BOLOGNESE  – Un operaio di 56 anni è rimasto ferito in un incidente sul lavoro a Castel Maggiore, nel bolognese. E’ accaduto poco prima delle 10 in un’azienda di automazione polveri in via Saliceto: l’uomo è stato travolto da un silos alto due metri, che gli sarebbe caduto addosso provocandogli diverse fratture alle gambe. Soccorso dal 118, è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna, in condizioni di media gravità. Sono intervenuti i carabinieri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: