www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO.L’EPT PREPARA LA XXVI EDIZIONE RASSEGNA DI ORCHESTRE: QUEST’ANNO UTO UGHI

Posted by irpinianelmondo su giugno 8, 2008

AVELLINO – Uto Ughi e Noa: sono solo due dei nomi importanti del programma di «Musica in Irpina 2008». Tutto pronto per la XXVI edizione della Rassegna Internazionale di Orchestre, che ogni anno si tiene nell’avellinese, promossa dall’Ept di Avellino, guidato da Santino Barile con la direzione artistica del Maestro Mario Cesa. Grandi novità si annunciano per gli otto appuntamenti che interesseranno tutti i weekend di luglio dal 5 al 27 nell’Abbazia del Loreto a Mercogliano.

Tra le importanti novità di quest’anno, l’introduzione di un ticket d’ingresso dal prezzo simbolico per assistere ai concerti. «Abbiamo lavorato alacremente per le novità che interessano la prestigiosa kermesse per l’organizzazione, ma anche dal punto di vista artistico. – ha dichiarato Barile – Per quanto riguarda l’organizzazione abbiamo voluto evitare le resse e le attese degli scorsi anni e abbiamo preferito inserire un “ticket d’ingresso”: ci saranno abbonamenti per l’intera rassegna e biglietti per i singoli concerti. Ciascuno avrà il proprio posto numerato».

 
  

Per quattro weekend orchestre di prestigio internazionale, come la greca Piraeus Saxophone Orchestra, i Filarmonici di Roma, che domenica 6 luglio accompagneranno il grande violinista Uto Ughi, la tedesca Orchestra Beethoven-Baden, The Metropolitan London Sinfonia, l’austriaca Wiener Residenzorchester e l’Orchestra Ico della Magna Grecia, da sfondo alla magnifica voce dell’artista israeliana Noa domenica 27 luglio, intoneranno i più grandi successi della musica classica di tutti i tempi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: