GESUALDO (AV) . I SOCIALISTI ADERISCONO AL PD
Posted by irpinianelmondo su giugno 12, 2008
Gesualdo (AV) 12.6.2008 La politica irpina in movimento. E proprio il caso di dire che in provincia di Avellino si sta ridisegnando la mappa dei partiti. Il fatto politico del giorno ci viene dal comune di Gesualdo dove il gruppo storico del P.S.I. ha aderito al Partito Democratico. Si tratta di un folto gruppo di autorevoli rappresentanti della ploitica locale e di quella provinciale. ” Un ragionamento che stavamo sviluppando gia’ da tempo ” – afferma Federico Forgione attivista e protagonista dela vita politica dei socialisti di Gesualdo-” ma nelle giornata di ieri abbiamo formalizzato la decisione di aderire al progetto del PD, nell ‘ambito del quale ci sono le condizioni per una politica riformista nella quale possiamo riconoscerci”. Alcuni altri nomi tra quelli piu’ significativi dei Socialisti gesualdini , oltre il segretario della locale sezione Rocco Stanco , sono : Romualdo Savignano, Caputo Vincenzo, Raffaele Iannuzzi, Tonino De Gregorio, Petruzzo Raffaele, Pietropaolo Sabatino, Gerardo Ciullo, Gerado Forgione, Calo’ Ciriaco. Si tratta di un apporto politico / culturale molto importante che non potra’ che arricchire l’intero Partito Democratico.
Antonio said
Conosco le idee e le capacità dei socialisti gesualdini.
Veramente sono sorpreso…questa notizia non può che portare un ricco e grande contributo a tutta la comunità di Gesualdo.
Da oggi il PD gesualdino avrà una marcia in più!
Marco said
“PD” sta per Partito Democratico..
democraticamente condivido a pieno la decisione dei Socialisti ma mi preme sottolineare che se la scelta fosse stata fatta prima con maggiore “lungimiranza politica” oggi avremmo potuto avere 2 rappresentanti del PD ad Avellino (come capiterà in qualche paese limitrofo…) e ciò, caro Antonio, avrebbe consentito davvero una marcia in più.
Comunque l’esperienza insegna e sbagliando s’impara.