www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

CASERTA. SEGREGATA PER 18 ANNI PER UNA GRAVIDANZA DISONOREVOLE

Posted by irpinianelmondo su giugno 13, 2008

Segregata in casa per 18 anni, costretta a vivere in condizioni igienico-sanitarie indescrivibili. Protagonista della terribile vicenda Maria Monaco, una donna di 47 anni con evidenti problemi psichici, che è stata tenuta reclusa, lontano da tutto e da tutti, dai propri familiari, madre, fratello e sorella, all’interno di una stanza fatiscente chiusa a chiave. A scoprirlo sono stati i carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere, nel casertano, che hanno fatto irruzione nell’appartamento, nel rione Sant’Andrea, liberando la donna.

Dalle prime informazioni raccolte dai militari sembrerebbe che la donna sia stata tenuta prigioniera da quando aveva avuto un figlio dopo una relazione sentimentale. Un figlio ritenuto non ‘regolare’ dalla famiglia, che l’avrebbe quindi rinchiusa in una camera della loro abitazione, dalla quale la donna non è più uscita. Il ragazzo, che è stato identificato dai carabinieri, pare sia restio a tornare a casa per la ‘vergogna’.

I familiari, che devono rispondere di maltrattamenti in famiglia e sequestro di persona, sono stati arrestati. Si tratta di Anna Rosa Golino, 80 anni, Prisco Monaco, 44 anni e Michelina Monaco, 54 anni.

In corso accertamenti per verificare se i disagi psichici di cui Maria Monaco soffre siano antecedenti o successivi allo stato di segregazione in cui ha vissuto. La donna ora è ricoverata presso il reparto di psichiatria dell’ospedale Umberto I di Napoli. I suoi fratelli sono stati invece rinchiusi nel carcere di Santa Maria Capua Vetere mentre la madre, in considerazione dell’età, si trova agli arresti domiciliari.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: