www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

MASSIMO D’ALEMA A BARI : ” QUESTO E’ UN GOVERNO NORDISTA”

Posted by irpinianelmondo su giugno 13, 2008

13.6.2008– «Il governo considera il mezzogiorno una palla al piede»: ne è certo Massimo D’Alema che oggi partecipa a Bari ai lavori di un incontro su Pd e Mezzogiorno. «Io credo – ha detto D’Alema – che tra le ragioni di preoccupazione di questo avvio dell’azione del Governo Berlusconi c’è la conferma di quello che noi temevamo e cioè che il governo avrebbe rappresentato una svolta in senso nordista, un abbandono delle politiche di sostegno dello sviluppo del Mezzogiorno. E alcuni segnali – ha aggiunto – vanno molto pericolosamente in questa direzione come il definanziamento delle opere pubbliche in grandi regioni meridionali, come il taglio dei finanziamenti del credito di imposta per le imprese del Mezzogiorno. Si ripete – ha continuato al riguardo – un copione che avevamo già visto con il governo Berlusconi nel 2001 che è quello di un governo che considera il Mezzogiorno una palla al piede, e quindi che pensa che le risorse vanno investite in un’altra direzione».

E continuando: «Il credito d’imposta e’ stato negli anni lo strumento più efficace di sostegno alle politiche di sviluppo e all’occupazione nel Mezzogiorno. Poichè io sono stato quello che lo ha introdotto in Italia lo difendo».
«E’ uno strumento – ha detto D’Alema – che ha dimostrato la sua efficacia ed anche che ha il grande valore di essere uno strumento automatico, e cioè non intermediato dalla politica con tutti quegli effetti distorsivi che la concessione di contributi da parte dei politici agli imprenditori ha avuto nel passato. Quindi – ha sottolineato – certamente questo è un tema su cui la nostra battaglia di opposizione deve essere molto ferma».

Una Risposta a “MASSIMO D’ALEMA A BARI : ” QUESTO E’ UN GOVERNO NORDISTA””

  1. Gianluca said

    per quanto dovremo ancora aiutare il sud? sarebbe anche ora di tagliarli questi finanziamenti a fondo perduto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: