TELEFONIA. “INTOSSICAZIONE” DA CELLULARE PER DUE RAGAZZINI .CURATI IN CENTRO IGIENE MENTALE
Posted by irpinianelmondo su giugno 14, 2008
Spagna (Barcellona), 14.6.2008 – Dopo la dipendenza dalle droghe, e la più tecnologica dipendenza dai videogames, arriva la malattia da telefonino. Tanto grave da portare persino al ricovero per disintossicazione in un centro di igiene mentale.Succede in Spagna, ma potrebbe benissimo succedere anche in Italia, vista l’alta percentuale di telefonini. Ma ecco la notizia: due ragazzini spagnoli, di dodici e tredici anni, sono finiti in una clinica per disintossicarsi dalla cellulare-mania. I genitori li hanno spediti al Centro di igiene mentale di Lleida, vicino Barcellona.
I due andavano male a scuola e non uscivano mai di casa: l’unico loro pensiero era rivolto al cellulare, tanto che arrivavano a mentire per ottenere più soldi da spendere in ricariche. Dopo tre mesi di trattamento, sembra stiano guarendo, anche se i medici hanno deciso di tenerli sotto controllo ancora per due anni.
I due ragazzini, davvero giovanissimi, avevano il cellulare da oltre un anno, si erano estraniati così profondamente dal mondo tanto da occupare la maggior parte del loro tempo in telefonate, giochini, sms e mms.
QN
Rispondi