www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO .TRUFFA INFORMATICA: TRE ARRESTI A MUGNANO E UNO A MONTEFORTE IRPINO

Posted by irpinianelmondo su giugno 15, 2008

Avellino 15.6.2008 .Smantellata dalla Squadra Mobile di Avellino una banda di truffatori che operavano nell’hinterland irpino, nella zona di Baiano. All’alba di oggi i poliziotti hanno arrestato quattro persone, dando esecuzione ad altrettante ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip di Avellino, Daniela Cortucci. In manette sono finiti Andrea Rozza di 48 anni, Luigi Canonico di 37, Carolina Coppola di 39, e Pellegrino Mancaniello di 41. I tre uomini arrestati sono di Mugnano del Cardinale, mentre la donna è di Monteforte Irpino.

Altre sette persone coinvolte nell’inchiesta sono state deferite a piede libero. Dalle indagini è emerso che la banda costituiva società fittizie per truffare banche, società finanziarie ed altri società tra le quali anche Sky e Telecom. Mediante un complesso sistema informatico, la banda falsificava la documentazione necessaria per accendere conti correnti bancari, attivare contratti di utenze telefoniche e radiotelevisive oppure per ottenere dei finanziamenti da parte di istituti di credito.

Per gli arrestati le accuse sono, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata all’usura, ricettazione, falso documentale e truffa aggravata. Due degli arrestati sono accusati anche di usura, avendo prestato delle ingenti somme di denaro ad un tasso di interesse che arrivava fino al 90 per cento. I quattro arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Bellizzi Irpino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: