www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

EUROPEI 2008 . BUFFON ” CONTRO LA FRANCIA GARA DELLA VITA”

Posted by irpinianelmondo su giugno 15, 2008

15.6.2008 .”Dobbiamo fare la gara della vita con la Francia, poi il pensiero andrà alla gara in contemporanea tra Olanda e Romania che sono convinto sarà veritiera”. In vista della decisiva sfida di martedì contro gli undici di Domenech, è il portiere dell’Italia, Gigi Buffon  a delineare quello che dovrà essere l’atteggiamento degli azzurri in campo.

Bando alle digressioni su un’eventuale ”torta” spartita tra la squadra di Van Basten e i romeni, il portiere azzurro è convinto che l’Italia debba pensare soprattutto alla sua partita. ”Dobbiamo fare la gara della vita con la Francia” sottolinea Buffone e se poi ”non passeremo ai quarti nonostante i quattro punti vorrà dire che non era destino”. L’importante, continua l’estremo difensore juventino ”è aver dato tutto come con la Romania, con la Francia, al di là di quello che valga la partita, sarà come una finale”. Fermo poi augurarsi di ”ritrovare l’Olanda in semifinale e la Spagna ai quarti”, cosa che vorrebbe dire ”che siamo passati”.

Battere la Francia inoltre servirebbe anche per ”stare in pace con la coscienza”, aggiunge il portiere azzurro assolutamente convinto di aver fatto bene a chiedere scusa agli italiani dopo la sconfitta con l’Olanda. ”In quel momento era il mio pensiero ed il mio stato d’animo – dice – dettato anche dalla convinzione e l’orgoglio interiore che poi mi ha fatto pensare: ‘dopo saranno loro a ringraziarci”’.

E sul decisivo match di martedì sera interviene anche Daniele De Rossi. ”Speriamo di gioire. Quando si va fuori, si rosica. E io quest’anno ho già rosicato abbastanza” chiosa in romano il centro campista giallorosso.

Adesso, per non veder svanire gli Europei, l’Italia deve battere la Francia. E sperare che la Romania non superi l’Olanda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: