www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

MINISTRO SACCONI FISCHIATO : RISPONDE CON UN “VAFFA “

Posted by irpinianelmondo su giugno 21, 2008

21.6.2008-Fischiato alla festa nazionale della Cisl il ministro del lavoro Maurizio Sacconi (nella foto) ha risposto con un ‘vaffa’.

E’ successo mentre Sacconi parlava della necessità che il governo ha di dare segnali di discontinuità, per evitare che ”il declino diventi irreversibile. Dovremmo mettere in moto – ha detto – un meccanismo di responsabilizzazione degli amministratori locali.

Dovremmo fingere di non vedere -ha continuato- che con una mano si dialoga e con l’altra si ricorre ad una giustizia politicizzata? Noi vogliamo governare”, ha affermato.

A questo punto dal pubblico sono partiti dei fischi, ai quali il ministro ha risposto a mezza bocca, ma distintamente grazie al microfono, con una parolaccia.

E’ intervenuto poi il segretario generale del sindacato, Raffaele Bonanni, cercando di riportare un clima più tranquillo: ”Voglio dire a qualche amico che quando fa così non è della Cisl. La Cisl unisce, la Cisl non fischia”.

Più tardi sull’incidente dell ‘vaffa’ è tornato Sacconi: “Io non l’ho detto. Può darsi che l’abbia pensato. Ho vecchio mestiere di assemblee – ha spiegato il ministro – in tutto erano cinque persone e credo che fossero venuti ad ascoltare chi parla dopo di me”, cioè il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro. Alla fine Sacconi ha quasi ammesso di essersi lasciato sfuggire un insulto: “Dipende a chi lo rivolgo“, ha risposto a chi osservava che in effetti quella parola si era sentita distintamente, grazie al microfono.

“Esistono ancora – conclude – posizioni massimaliste e conservatrici, però io nella Cisl non mi arrabbio mai. Non sono cinque persone che fanno l’opinione della Cisl, soprattutto se erano venute ad ascoltare Di Pietro”.

 

KRONOS

Una Risposta a “MINISTRO SACCONI FISCHIATO : RISPONDE CON UN “VAFFA “”

  1. antgri said

    in linea con la linea dettata dal governo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: