www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

BULLISMO. TORMENTI A RAGAZZO HANDICAPPATO.FILMATO SU INTERNET: SCOPERTI E DENUNCIATI

Posted by irpinianelmondo su giugno 24, 2008

24.6.2008-Sevizie e vessazioni nei confronti di un ragazzo handicappato, riprese con il telefonino e immesse su Internet. I filmati sono stati scoperti dalla polizia postale di Campobasso che ha identificato quattro minorenni, “amici” della vittima, e li ha denunciati per ingiuria, diffamazione e violazione della privacy.

C’é chi gli gridava nell’orecchio usando un tubo di cartone, altri invece gli hanno procurato scottature al volto inducendolo ad accendersi una sigaretta con un accendino modificato. Poi, non contenti delle loro bravate, lo hanno anche costretto a ballare la Lap dance, schernendolo e strattonandolo. I fatti risalgono ai primi mesi del 2007 e sono stati scoperti dalla Polizia postale dopo la denuncia del fratello della vittima.

Ad accorgersi di quanto accaduto è stata la figlia dell’uomo la quale, navigando su internet, ha notato i filmati con lo zio disabile costretto a subire i maltrattamenti. Le indagini, ha spiegato il dirigente regionale della Polizia postale, Pasquale Sorgonà, in una prima fase sono state piuttosto complicate in quanto i dati di interesse erano gestiti da una società con sede a Dublino (Irlanda). Gli agenti, però, sono riusciti ad effettuare il tracciamento telematico e ad identificare i responsabili dell’immissione in rete dei sei filmati che avevano titoli beffardi.

 

ANSA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: