www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ESAMI DI MATURITA’. PROF MINACCIATO DI MORTE: “DEVI PROMUOVERE TUTTI ALTRIMENTI…”

Posted by irpinianelmondo su giugno 28, 2008

28.6.2008-Brutta avventura per un insegnante di Agropoli impegnato negli esami di maturità all’Itc “Vittorio Alfieri” di Battipaglia(SA) , un istituto privato parificato. Luciano Castellano, 63 anni, che insegna Storia e Filosofia, è stato minacciato di morte da un uomo che lo ha avvicinato in via 2 giugno, nei pressi della stazione ferroviaria. L’insegnante era appena sceso dal treno e si stava recando presso l’istituto scolastico.

“Mi ha detto che se non avessi promosso tutti non sarei tornato vivo a casa. In una mano impugnava un’arma, nascosta nella tasca dei pantaloni. Era certamente una pistola, anche se non l’ha mai estratta” ha spiegato il professore ai carabinieri della locale compagnia dove ha presentato la denuncia. Il 63enne è ancora molto scosso e visibilmente preoccupato.

“Sono molto spaventato – aggiunge il professore di Agropoli – In tanti anni non mi era mai capitato di essere minacciato con un’arma. Se è questo il destino della scuola, non c’è più alcuna speranza”. Intanto, dopo le prove scritte sostenute nei giorni scorsi, gli oltre cinquanta studenti dell’istituto “Alfieri” hanno iniziato le prove orali che continueranno regolarmente anche nei prossimi giorni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: