www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

E’ DI NUOVO ALLARME MENINGITE: DUE MORTI IN BRIANZA. UN TERZO FUORI PERICOLO

Posted by irpinianelmondo su luglio 15, 2008

L15.7.2008-a meningite fulminante colpisce la Brianza, sono tre i casi registrati nel giro di tre giorni. Due pazienti, un operaio di Cesano Maderno e una casalinga residente a Desio, non ce l’hanno fatto, mentre un’impiegata residente a Besana Brianza si è salvata.

 All’ospedale di Desio la notte scorsa è morta una casalinga di 33 anni, sposata. La donna ha accusato i primi sintomi domenica sera. Pensando di avere l’influenza, si è curata con antibiotici. Ieri sera si è sentita male. Ricoverata d’urgenza all’ospedale di Desio, è morta nella notte.

 A Cesano Maderno è morto un operaio di 48 anni, sposato. L’ uomo si è sentito male sabato sera. Ha chiamato il 118, che lo ha trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza. L’uomo è morto la notte scorsa verso le 3.50.

 A Besana Brianza una donna di 33 anni, impiegata, è stata salvata. La donna ha accusato i primi sintomi domenica sera. Subito ricoverata all’Ospedale di Carate Brianza e poi trasferita all’Ospedale San Gerardo di Monza, è stata salvata, secondo quanto si è appreso, con un potente intervento di profilassi antivirale e antibatterica.

 L’Asl di Monza ha subito sottoposto a profilassi 20 persone tra parenti, amici e colleghi di lavoro dei tre pazienti colpiti da meningite in Brianza negli ultimi tre giorni. Sono stati allertati i medici di base, il 118 e gli ospedali della Brianza.

 L’azienda sanitaria locale ha anche diramato un comunicato nel quale chiede in particolare ai genitori di bambini piccoli di chiamare subito il medico ai primi sintomi di cefalea, dolori articolari e febbre alta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: