www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO. ARRESTATO IMPRENDITORE IRPINO: SFRUTTAVA EXTRACOMUNITARI ( 15 EURO PER 13 ORE DI LAVORO AL GIORNO)

Posted by irpinianelmondo su luglio 25, 2008

25.7.2008-Erano costretti a lavorare per 13 ore al giorno, compresa la notte, in un panificio per una paga di circa 15 euro. Sono due extracomunitari clandestini impiegati da un imprenditore 40enne della provincia di Avellino, che è stato arrestato dai carabinieri del comando provinciale per favoreggiamento e sfruttamento dell’immigrazione clandestina. L’uomo, titolare di diversi esercizi commerciali in Irpinia, rischia diversi anni di carcere.

Arrestato anche uno dei due extracomunitari sorpreso in auto con l’imprenditore irpino: è un algerino senza permesso di soggiorno che era già destinatario di un decreto di espulsione dall’Italia. I due sono stati fermati durante un normale servizio di controllo dei carabinieri, mentre rientravano a casa dopo il lavoro notturno nel panificio.

L’imprenditore irpino si è giustificato dicendo che aveva assunto i due extracomunitari “per evitare le lungaggini burocratiche ed amministrative”. Ora, però, il 40enne rischia di finire in cella per diverso tempo e la sua attività imprenditoriale rischia un brusco stop. Voleva fare un passo in avanti non pagando gli operai ed invece forse dovrà dire addio alla sua attività.

campania rep

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: