www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

CRISI ALITALIA.BERLUSCONI: “CI SONO 5000 ESUBERI. I SINDACATI NON SI OPPONGANO”

Posted by irpinianelmondo su luglio 30, 2008

30.7.2008-Cinquemila esuberi, novanta nuovi aerei in arrivo, ripristino delle più importanti rotte internazionali. Secondo quanto apprende l’Agi Silvio Berlusconi ai senatori del Pdl riuniti a cena ieri sera ha illustrato il nuovo piano dell’Alitalia. Punto per punto. “I cinquemila esuberi – ha rivelato il premier secondo quanto viene riferito da alcuni partecipanti – verranno attutiti da alcune misure. Ci saranno degli scivoli, dei prepensionamenti. Inoltre misure di ammortizzatori sociali saranno accompagnate da altre soluzioni”. Però – ha aggiunto il presidente del Consiglio – i sindacati non dovranno mettere il bastone tra le ruote, “altrimenti salta tutto”.

 

Berlusconi ha ricordato che nella trattativa con Air France “erano state poste delle condizioni inaccettabili”, e comunque – ha reso noto – “ho parlato con il ministro dei Trasporti francesi. Ci saranno varie sinergie con Parigi”. Il premier non ha indicato quali saranno queste sinergie, “nessuno accordo organico”, si è limitato a dire presupponendo delle intese per quanto riguardo il piano delle rotte internazionali.

 

Dunque il Cavaliere si è detto assolutamente ottimista per il salvataggio della compagnia di bandiera. “C’è – ha affermato entusiasta – il piano, c’è la soluzione, ci sono i soldi, tanto che ho dovuto dire molti no. Certo – ha ribadito secondo quanto riportano le stesse fonti – non si potranno tenere tutti i dipendenti, si cercherà un modo indolore per salavaguardare il maggior numero di persone, ma è chiaro – ha concluso – che questa è l’unica operazione che si può fare”.

qn

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: