www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ABRAMOVICH A CENA DA BERLUSCONI CON LE MUSICHE DI APICELLA

Posted by irpinianelmondo su agosto 17, 2008

17.8.2008-‘Oci ciornie’ e gli immancabili classici della tradizione napoletana da ‘O sole mio’ di Enrico Caruso a ‘O Marenariello’. Ieri, nella sua residenza di Porto Rotondo, Silvio Berlusconi ha cenato con il magnate russo, Roman Abramovich, in vacanza sulla Costa Smeralda per qualche giorno a bordo del maxi yacht ‘Le Grand Bleu’. A fare da colonna sonora della serata, raccontano, la voce di Mariano Apicella, il cantautore partenopeo di casa a villa ‘La Certosa’.

 Apicella, a quanto apprende l’ADNKRONOS, ha intonato alcuni pezzi del suo repertorio già collaudato con il leader del Pdl. Tra i brani scelti, anche ‘Nel blu dipinto di blu’ di Domenico Modugno, da tutti conosciuta come ‘Volarè. In onore dell’ospite, il musicista ha accennato alla chitarra ‘Oci Ciornie’ (Occhi neri), la celebre canzone popolare russa che diede il titolo al film diretto nel 1987 da Nikita Michalkov con Marcello Mastroianni e Silvana Mangano. Un omaggio musicale, assicurano, molto apprezzato dal presidente del Chelsea.

 In anteprima, Berlusconi ha voluto far ascoltare ad Abramovich le canzoni del nuovo cd che sta scrivendo a quattro mani con Apicella in questi giorni di relax nella residenza affacciata sul Golfo di Marinella. L’album dovrebbe uscire entro Natale: il titolo è ancora top secret, in cantiere ci sono 14 brani e uno diventerà la sigla di uno spot per una soap tv su Mediaset.Per ‘Oci ciornie’ si tratta di un bis, visto che Berlusconi e Apicella la cantarono per Vladimir Putin, ospite del premier per la prima volta in Sardegna nell’estate del 2003.

 Farà uno strappo alla regola solo per il suo Milan. Da circa nove giorni Silvio Berlusconi è in Sardegna, dove sta trascorrendo le vacanze estive con la famiglia. Il premier ha ridotto le uscite mondane e in piazzetta. Nella residenza ‘La Certosa’ affacciata sul golfo di Marinella il Cavaliere si rilassa senza perdere di vista i temi più caldi dell’agenda politica del governo in vista della ripresa.

 Questa sera, però, il presidente del Consiglio farà un blitz a Milano per recarsi al ‘San Sirò dove si giocherà il trofeo di calcio ‘Luigi Berlusconi’ che vede impegnato il team rossonero. Il leader del Pdl ieri ha cenato in Costa Smeralda con il magnate russo Roman Abramovich. Il presidente del Chelsea è stato invitato dal premier allo stadio per l’appuntamento di oggi.

Una Risposta a “ABRAMOVICH A CENA DA BERLUSCONI CON LE MUSICHE DI APICELLA”

  1. […] ABRAMOVICH A CENA DA BERLUSCONI CON LE MUSICHE DI APICELLA http://www.irpinianelmondo.it vedi un po dove era il cavaliere durante lo soppio della crisi e dove era il suo ministro degli esteri… __________________ Home Made Sex Is Killing Prostitution […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: