www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

RIFIUTI. DISCARICA DI ANDRETTA (AV): I TECNICI DI BERTOLASO OGGI SUL FORMICOSO

Posted by irpinianelmondo su agosto 25, 2008

25.8.2008-Sopralluogo questa mattina dei tecnici della struttura di governo guidata dal sottosegretario Guido Bertolaso in località Pero Spaccone, nel comune di Andretta, dove dovrebbe sorgere una seconda discarica in provincia di Avellino, dopo quella già in funzione a Savignano Irpino. Si è trattato solo di un “sopralluogo visivo” che ha però consentito ai tecnici di acquisire i primi elementi utili per una valutazione sull’idoneità dell’area ad ospitare la discarica.

I carotaggi veri e propri, infatti, dovrebbero partire la prossima settimana, così come concordato con gli esponenti della struttura di governo durante la manifestazione di protesta che si è tenuta lunedì scorso sull’altopiano del Formicoso. Al sopralluogo di stamane erano presenti anche il sindaco di Andretta Caruso ed i tecnici di parte nominati dal comune irpino.

Gli amministratori locali, sostenuti dai Comitati civici e dalle associazioni ambientaliste, sono sul piede di guerra ed hanno chiesto un incontro urgente con il sottosegretario con delega ai rifiuti Bertolaso per spiegare le loro ragioni contro la realizzazione della discarica in Alta Irpinia. Già nei prossimi giorni ci dovrebbe essere l’atteso incontro negli uffici della struttura di governo a Napoli.campaniarep

Una Risposta a “RIFIUTI. DISCARICA DI ANDRETTA (AV): I TECNICI DI BERTOLASO OGGI SUL FORMICOSO”

  1. Michelangelo Di Guglielmo said

    con tanti posti aridi e più accessibili si tende ad agrovigliarsi gli indestini,pur di distruggere un ambiente fertile,rigoglioso e tutto il suo sottosuolo da una altezza di 840 metri.
    Michelangelo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: