www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ROMA . TUTTIO ESAURITO ALL’OLIMPICO PER IL CONCERTO DI MADONNA

Posted by irpinianelmondo su settembre 6, 2008

6.9.2008– Lunghe file davanti ai cancelli dello stadio Olimpico per l’atteso concerto di Madonna, “Stiky & Sweet Tour”, in programma stasera. “Siamo tantissimi, una vera e propria fiumana di gente – dice Sabrina, fan da sempre della popstar – è dalle nove del mattino che siamo in coda e in cinque ore abbiamo fatto solo trecento metri”.

L’atmosfera davanti allo stadio è bollente, non solo per il gran caldo, ma anche per l’attesa. Sono infatti qualche centinaio gli appassionati della signora Ciccone che attendono da ore di entrare nello stadio per guadagnarsi un posto in prima fila, sul prato dell’Olimpico. “Siamo stipati come delle sogliole – fa eco un altro fan della cantante, Marco -. Però almeno ci divertiamo, cantiamo e ridiamo con le sue canzoni”.

A garantire la sicurezza dentro e fuori lo stadio alcune centinaia di agenti tra polizia e carabinieri che monitoreranno, già dalle prime ore del pomeriggio, l’area intorno all’Olimpico.

L’assistenza ai fans fuori dallo stadio sarà garantito dal personale del 118 che sarà presente con tre mezzi (due autoambulanze e un’automedica) mentre due saranno i medici all’interno dello stadio dove, dal punto di vista sanitario, opererà anche una società privata. Per quanto riguarda i trasporti pubblici il Comune ha disposto un incremento del servizio per facilitare il deflusso del pubblico negli orari di uscita. Fino alle ore 2 di notte due linee straordinarie Atac collegheranno piazza Mancini (raggiungibile dallo stadio Olimpico dopo aver attraversato ponte Duca d’Aosta) alla stazione Termini e alla stazione Tiburtina. Potenziata anche la linea notturna 25 tra piazza Mancini e piazza Venezia. In aggiunta a questo, per consentire alle persone di raggiungere le principali mete di scambio con altri mezzi di trasporto, è stato potenziato il servizio dei taxi, prolungandone il turno pomeridiano (15-24) fino alle 2 di notte.


IERI
Braccia alzate con i telefonini accesi pronti a scattare una foto nella speranza di uscire a immortalare l’arrivo di Madonna al Grand Hotel a Roma. Ieri i fan della Rockstar italoamericana erano accalcati in via Vittorio Emanuele Orlando dalle 17 per riuscire a vedere il loro idolo, ma Madonna si è defilata intorno alle 18 entrando da un ingresso secondario dell’Hotel. Qualcuno ha cercato di entrare ma è subito stato bloccato dalla sicurezza e dagli uscieri dell’Hotel, che in cinque o sei presidiano l’entrata principale.

Tra i curiosi, in tutto una cinquantina di persone, ci sono tanti fan venuti da tutta Italia per assistere al suo concerto domani all’Olimpico. Secondo quanto riferito da alcuni impiegati all’interno dell’albergo, Veronica Ciccone, che è venuta a Roma senza la figlia, dovrebbe alloggiare nella stanza Royal al secondo piano del lussuoso Hotel e dovrebbe trattenersi per due o tre giorni. Per l’entourage di Madonna sono state riservate 60 camere del Grand Hotel, per ospitare una cinquantina di professionisti venuti al seguito della Rockstar. “E’ venuta vestita in modo molto semplice, mi ha impressionato la sua bassa statura” ha detto un facchino dell’Hotel. Qualche fan l’ha vista affacciarsi assieme alla ballerina Sofia Butella, ma sono rimasti delusi dal suo mancato saluto e hanno dovuto accontentarsi di alcuni ballerini usciti dall’Hotel che hanno posato per loro e firmato autografi. “Lei non è come gli altri artisti, è sempre capace di sorprenderti e più invecchia e più diventa bella”, ha detto Stefania, 23 anni, venuta da Bolzano per riuscire a vederla prima di andare domani al concerto. “Guai a chiamarla Madonna, lei si volta solo se la chiami con il suo nome di battesimo Veronica” ha aggiunto Stefania. Poco prima delle ore 22, un gruppo di “irriducibili” ha intonato il suo ultimo hit “Give it to me”. Fuori dall’Hotel che rimane blindato, c’é un’atmosfera di festa, dove anche molti gay aspettano la loro icona scambiandosi effusioni.ansa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: