www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

FANNULLONI E DISSERVIZI NELLA P A : IN REGIONE SICILIA UN NUMERO VERDE PER LE DENUNCE

Posted by irpinianelmondo su settembre 8, 2008

8.9.2008– Il telefono del funzionario squilla a vuoto? Le informazioni sul sito sono vecchie? Gli uffici non sono accessibili agli orari pubblicati? Da oggi, luned’, la Regione Siciliana ha attivato un numero verde per la segnalazione di queste e altre disfunzioni della pubblica amministrazione. «Un modo per recuperare il rapporto di fiducia tra la Regione e i cittadini e le imprese attraverso forme di democrazia partecipata» così come afferma Giovanni Ilarda, assessore regionale alla Presidenza, che in questi ultimi mesi ha avviato una ferma azione contro l’assenteismo negli uffici regionali (le giornate lavorative perse tra maggio e luglio di quest’anno sono diminuite del 36%) e a favore della trasparenza.

Il numero verde (800.894.318) sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13 e sarà affiancato da un indirizzo di posta elettronica (cittadino@regione.sicilia.it) a cui potranno essere indirizzate le rimostranze di cittadini e imprenditori alle prese con la macchina burocratica regionale. Tutte le informazioni sull’utilizzo dell’indirizzo mail e del numero verde si possono trovare sullo sportello internet della Regione (http://www.regione.sicilia.it/numeroverde.asp).
«Il cittadino, così come l’imprenditore, diventa controllore dell’attività pubblica, perché potrà segnalare immediatamente tutte disfunzioni che ravviseranno nei rapporti con gli uffici regionali – spiega Ilarda non si tratta però di un ufficio informazioni e lo “sportello” non sostituirà in nessun modo l’Ufficio relazioni con il pubblico i cui compiti sono diversi e ben definiti. Per evitare l’intasamento derivante da eventuali attività improprie e da segnalazioni anonime, il sistema procederà al riconoscimento del numero chiamante che verrà riscontrato e per ogni segnalazione assumerò subito le necessarie e opportune iniziative».sole 24 ore

Una Risposta a “FANNULLONI E DISSERVIZI NELLA P A : IN REGIONE SICILIA UN NUMERO VERDE PER LE DENUNCE”

  1. Segnalateli anche sul sito http://www.superfannulloni.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: