www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

CAMORRA E POLITCA: IL PREFETTO DI AVELLINO ORDINA ISPEZIONE COMUNE DI PAGO VALLO LAURO

Posted by irpinianelmondo su settembre 11, 2008

11.9.2008-Sarà una commissione prefettizia a stabilire se ci sono o meno infiltrazione camorristiche al comune di Pago del Vallo di Diano. Il prefetto di Avellino, Ennio Blasco, infatti, ha disposto uno specifico accesso negli uffici comunali per valutare tutti gli atti amministrativi. L’operazione è resa possibile grazie alla nuova normativa in materia di contrasto alla criminalità organizzata nelle pubbliche amministrazioni.

La giunta comunale guidata dal sindaco Giuseppe Concione è finita nell’occhio del ciclone lo scorso mese di luglio, quando i consiglieri comunali di opposizione si sono tutti dimessi denunciando “manovre sospette” intorno al Piano urbanistico comunale che il Consiglio stava esaminando. Le dimissioni erano scattate anche a seguito dell’aggressione subita dal capogruppo della minoranza consiliare Amato.

I consiglieri di minoranza si erano subito rivolti al prefetto Blasco chiedendo una verifica in Comune. Ora, a distanza di due mesi, il prefetto di Avellino ha deciso di passare al setaccio tutti gli atti amministrativi del comune di Pago del Vallo di Diano per accertare eventuali infiltrazioni della criminalità locale. Si annuncia un autunno rovente nella cittadina avellinese. campaniareport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: