CAMORRA E POLITCA: IL PREFETTO DI AVELLINO ORDINA ISPEZIONE COMUNE DI PAGO VALLO LAURO
Posted by irpinianelmondo su settembre 11, 2008
11.9.2008-Sarà una commissione prefettizia a stabilire se ci sono o meno infiltrazione camorristiche al comune di Pago del Vallo di Diano. Il prefetto di Avellino, Ennio Blasco, infatti, ha disposto uno specifico accesso negli uffici comunali per valutare tutti gli atti amministrativi. L’operazione è resa possibile grazie alla nuova normativa in materia di contrasto alla criminalità organizzata nelle pubbliche amministrazioni.
La giunta comunale guidata dal sindaco Giuseppe Concione è finita nell’occhio del ciclone lo scorso mese di luglio, quando i consiglieri comunali di opposizione si sono tutti dimessi denunciando “manovre sospette” intorno al Piano urbanistico comunale che il Consiglio stava esaminando. Le dimissioni erano scattate anche a seguito dell’aggressione subita dal capogruppo della minoranza consiliare Amato.
I consiglieri di minoranza si erano subito rivolti al prefetto Blasco chiedendo una verifica in Comune. Ora, a distanza di due mesi, il prefetto di Avellino ha deciso di passare al setaccio tutti gli atti amministrativi del comune di Pago del Vallo di Diano per accertare eventuali infiltrazioni della criminalità locale. Si annuncia un autunno rovente nella cittadina avellinese. campaniareport
Rispondi