www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ROMA . AGGREDITI IN PIAZZA NAVONA UN TURISTA INGLESE E DUE ITALIANI

Posted by irpinianelmondo su settembre 15, 2008

15.9.2008– Un turista inglese di 22 anni è stato aggredito a calci e pugni la scorsa notte in piazza Navona, a Roma, da una ventina di giovani. Il turista era completamente ubriaco e ha riportato ferite giudicate guaribili in 25 giorni dai sanitari dell’ospedale San Filippo Neri. Due italiani, anche loro in evidente stato di ebbrezza, intervenuti per soccorrere lo straniero sono stati a loro volta picchiati. Gli aggressori sono fuggiti subito dopo. Ancora da chiarire i motivi del pestaggio.

 “La brutale aggressione nella centralissima piazza Navona – ha dichiarato il consigliere provinciale Giuseppe Lobefaro (Pd)- ripropone con forza il tema delle condizioni di degrado e insicurezza che da anni si registrano nelle ore notturne al centro di Roma. Non è la prima volta che questo accade ed è evidente che non si può continuare a sottovalutare un fenomeno che è legato esclusivamente all’uso dell’alcol e all’abuso di droghe”. Nei mesi scorsi fu aggredito, sempre in piazza Navona, il fotografo Rino Barillari.

“Il fatto che l’aggressione di ieri notte allo studente inglese sia avvenuta in pieno centro rende necessaria una verifica sulla presenza delle Forze dell’ordine sul territorio e la porrò all’attenzione del prefetto Mosca nel nostro incontro informale di martedì “. Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. “Esprimo la mia solidarietà al ragazzo inglese – ha aggiunto Alemanno – e apprezzamento per il coraggio dimostrato dai due soccorritori. Non è però possibile che avvengano fatti di questo genere e spero che gli inquirenti facciano piena luce sull’accaduto “. ANSA

Una Risposta a “ROMA . AGGREDITI IN PIAZZA NAVONA UN TURISTA INGLESE E DUE ITALIANI”

  1. […] admin: […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: