www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

SCUOLA. DL GELMINI: ALLE ELEMENTARI E MEDIE BOCCIATI CON IL 5

Posted by irpinianelmondo su settembre 26, 2008

26.9.2008– Il Decreto legge sul primo ciclo scolastico, scuole elementari e medie, approvato dal Governo su proposta del ministro Maria Stella Gelmini prevede la bocciatura se anche in una sola materia l’alunno non abbia raggiunto la sufficienza. Lo sottolinea un approfondimento sul testo del dl all’esame del Parlamento, pubblicato oggi dal quotidiano ‘la Repubblica’. Che concentra i riflettori su quanto dispone l’articolo 3 del dl 137 pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso primo settembre. Il testo prevede che, in aggiunta alla possibilità di bocciare studenti di elementari e medie per il 5 in condotta che è un giudizioo che deve essere espresso dal Consiglio di classe e quindi deve vedeer concordi tutti i diversi docenti o quanto meno la maggioranza di loro, la bocciatura sia inevitabile anche se alle medie in una sola materia gli alunni non abbiano la sufficienze e alle elementari non la raggiungano in una delle tre ‘aree di consocenza’ in cui si ripartisce la didattica alle elementari (letteraria, matemico-scientifica, storica-geografica). E di inevitabile bocciatura già a giugno del prossimo anno si deve parlare, posto che alle scuole elementari e medie non sono previsti debiti/esami di riparazione come invece accade per chi alle scuole superiori non raggiunge la sufficienza in una sola materia.

APCOM

4 Risposte a “SCUOLA. DL GELMINI: ALLE ELEMENTARI E MEDIE BOCCIATI CON IL 5”

  1. pippo said

    a me questa legge nn mi piace affatto

  2. Gabriele said

    ma con quale coraggio lo fanno?!!!!!!!!!!!!, sanno che se il decreto della bocciatura con un solo 5 comporterebbe la bocciatura del 70% degli studenti italiani.
    Io non la farei approvare, poi la gelmini non si vergogna?????!!!!!! per colpa sua il BLOCCO STUDENTESCO, apparte dividersi in destra e sinistra, si è cominciato a picchiare!!! con mazze, cinghie, catene e sedie, tavoli (qualunque cosa, molti sono finiti all’ospedale, in tutto, di sicuro, erano 40.000 STUDENTI.
    GELMINI, METTITI UNA MANO SUL CUORE!!!!!, GUARDA COSA STAI FACENDO!!!!!!!, non che io non rispetto i suoi ideali, ma PURE LEI, UN Pò DI CUORE O DI DIGNITà!!!!!!!

  3. andrea perazzoli said

    signora gelmini si prepari a un casino xk nn èpossibile essere cosi stronzi!!!lei x nn essere bociats è andata giu in puglia a far gli esami!!!le ricordo…stia attenta

  4. bruna said

    cara signora dei miei stivali non si vergogna a parlare cosi proprio lei che è stata bocciata un paio di volte ha fatto una riforma del genere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: