MOSCHIANO (AV):RAPINA ALLE POSTE : CATTURATO IL BANDITO , ERA IN “PERMESSO PREMIO”
Posted by irpinianelmondo su settembre 27, 2008
27.9.2008-Catturato il rapinatore che questa mattina ha accoltellato il direttore dell’ufficio postale di Moschiano. A distanza di alcune ore dalla rapina è stato fermato il pregiudicato Bruno Santaniello, che si era nascosto nelle campagne del paese. Il bandito, intorno alle 9, a volto scoperto ed armato di un coltello a serramanico, ha fatto irruzione nel locale ufficio postale intimando al direttore e ad un impiegato di consegnare il denaro presente nelle casse. Il direttore è riuscito ad impedire che la rapina venisse consumata, ingaggiando una violenta colluttazione con il giovane, che al fine di darsi alla fuga, reagiva accoltellandolo.
Immediate le ricerche del rapinatore in tutta la zona del Baianese. Il direttore ha riportato una ferita da taglio al palmo di una mano ed è stato soccorso presso l’ospedale di Nola. Grazie alla preziosa collaborazione del dirigente e dell’impiegato dell’ufficio postale, le indagini dei carabinieri della Compagnia di Baiano hanno permesso di identificare l’autore della rapina. Santaniello era sottoposto a misura di sicurezza presso una casa di lavoro del Nord Italia, in quanto denunciato lo scorso anno per tentata estorsione ai danni di un esercizio pubblico della zona.
Il pregiudicato si trovava nel paese di origine in “permesso premio”. Le indagini sono state coordinate dal procuratore Mario Aristide Romano e dal pm Antonella Salvatore della procura della repubblica di Avellino. Santaniello è stato associato presso la casa circondariale di Bellizzi Irpino a disposizione . campaniareport
Rispondi