www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

MONTELLA (AV) : FUMI TOSSICI DA INCENDIO ACCIDENTALE. A RISCHIO ANCHE ALCUNE ABITAZIONI

Posted by irpinianelmondo su ottobre 1, 2008

1.10.2008-Tragedia sfiorata in una zone periferica di Montella, dove a causa dell’imperizia di quattro abitanti del luogo, tra cui tre albanesi, non solo è stata sprigionata una nube di fumi tossici ma si è rischiato di dare origine all’incendio di alcuni prefabbricati post-sisma. Nel ripulire il terreno, i quattro uomini, oltre che raccogliere fogliame, stoppie e rami, avevano raccolto anche plastica, cartacce, ferraglie e rifiuti di altro genere abbandonati nel terreno.

Secondo quanto riferito dai carabinieri della locale stazione, i quattro improvvisati operai, tuttavia, anziché bruciare solo il fogliame e smaltire in modo civile gli altri rifiuti, avevano pensato di dare fuoco a tutto quanto raccolto provocando un fumo denso e nauseabondo che, oltre ad essere visibile da quasi tutto il paese, invadeva le abitazioni limitrofe. Il fuoco, inoltre, sfuggito al controllo degli operai, si stava addirittura pericolosamente avvicinando ad alcune baracche in legno, utilizzate come deposito.

I carabinieri, giunti sul posto, hanno prima domato le fiamme interrompendo l’emissione di fumi nocivi, e poi denunciato in stato di libertà i quattro operai per “emissione di fumo nocivo alla salute pubblica” ed “incendio colposo”. Le attività di indagine sono state condotte in stretta collaborazione con i magistrati della procura della repubblica di Sant’Angelo dei Lombardi, coordinati dal procuratore capo Antonio Guerriero. campaniareport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: