www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

MAROCCHINA 16ENNE AGGREDITA DA COETANEI: NON AVEVA CEDUTO IL POSTO SULL’AUTOBUS

Posted by irpinianelmondo su ottobre 13, 2008

13.10.2008-ADNK- E’ caccia al branco di minorenni che ha aggredito una marocchina di 16 anni colpevole, a loro giudizio, di aver occupato il giorno prima sull’autobus un posto non suo “in quanto non italiana”. L’episodio è avvenuto venerdì scorso ma solo ieri è stato confermato dai carabinieri di Varese, dopo la denuncia presentata dal padre della vittima.

La minorenne sarebbe stata picchiata da almeno sette coetanei tra cui un paio di ragazze. Ieri una di loro, residente in zona, è stata identificata e denunciata con l’accusa di lesioni. Si tratterebbe di una compagna di scuola.

Ora, i militari stanno dando la caccia al resto del branco che avrebbe messo a segno il raid punitivo. Un episodio che, secondo gli inquirenti, avrebbe più a che fare con il bullismo che con un episodio a sfondo razziale.

Sembra infatti che a far scaturire il pestaggio, sia stata una lite maturata il giorno precedente all’uscita della scuola frequentata dalla 16enne che, dopo essere salita sul bus, sarebbe stata insultata da un gruppo di ragazzi che reclamava il diritto a quel posto. Quindi, stando al suo racconto, si sarebbe sentita promettere ulteriori rappresaglie. E così è stato. Sorpresa il venerdì pomeriggio al piazzale dei bus, di fronte dalla stazione delle Ferrovie Nord, è stata prima circondata e poi picchiata tra l’indifferenza generale dei passanti. A infierire maggiormente sarebbe stata proprio una delle ragazze.

A soccorrere la vittima sono stati i volontari dei City Angels che hanno chiamato il 118. Trasportata al pronto soccorso per diverse contusioni, la giovane marocchina, che ha riportato la frattura del setto nasale, è stata dimessa venerdì notte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: