ROMA .PAPA WOJTYLA FU ACCOLTELLATO NEL 1982 . LO RIVELA SUO SEGRETARIO
Posted by irpinianelmondo su ottobre 16, 2008
16.10.2008-ADNK- Un prete fanatico ultraconservatore ferì con un pugnale Papa Wojtyla il 12 maggio del 1982, durante la sua visita a Fatima. (Video)A rivelare il tentativo di assassinare Giovanni Paolo II, un anno dopo gli spari di Alì Agca in Vaticano, è il cardinale Stanislaw Dziwsz , all’epoca segretario del Papa: ”Adesso posso rivelare che il Santo Padre rimase ferito” racconta l’arcivescovo di Cracovia: ”Quando tornammo nella stanza c’era del sangue”. Juan Fernandez Krohn, questo il nome dell’attentatore, passò diversi anni in una prigione portoghese e poi fu allontanato dal paese lusitano.
Le memorie del porporato polacco, al servizio di Wojtyla per 39 anni, sono alla base del docu-film ”Il testimone”, con l’attore britannico Michael York. Il film che presenta la testimonianza di Dziwsz verrà proiettato questa sera in Vaticano. (Video)
LA TESTIMONIANZA « laluceinsala said
[…] col Capo del governo Polacco in occasione della sua seconda visita in patria, l’episodio dell’accoltellamento a Fatima nel 1982 che, lo confesso, mi era sfuggito. Mi ha colpito in […]