www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

SUPERENALOTTO . CATANIA MILIONARIA

Posted by irpinianelmondo su ottobre 24, 2008

24.10.2008-Centrato a Catania il ‘6’ del Superenalotto da 100.756.197,30 euro. La combinazione vincente è composta dai numeri 7, 20, 21, 74, 75, 81, con il numero Jolly 33 e il numero SuperStar 10. 

 La sestina multimilionaria è stata realizzata nel punto vendita ‘’Giunti’’ in via Mario Rapisarda 422, nella zona del quartiere Nesima. Si tratta della vincita più alta nella storia del Superenalotto e in assoluto nei giochi in Italia. Insieme al ‘6’ è stato azzeccato anche un ‘5+’ da oltre 3.757.000 giocato a Milano alla Caffetteria 2000 di via Varesina, 37.  

 

CITTA’ IN FESTA

A Catania, intanto, è esplosa la festa. Ragazzini che sfrecciano sui motorini sventolando le bandiere rossoazzurre della squadra di calcio, automobilisti che suonano i clacson, gente che stappa bottiglie di spumante e beve in strada abbracciandosi e ballando per la gioia.

 

Il sindaco, Raffaele Stancanelli, vede il ‘bacio’ della dea bendata come un segnale positivo per la città, e si augura che la vincita sia finita nelle mani di più persone. “Spero che il fortunato vincitore, così come avviene negli altri paesi, come negli Usa, senta il dovere morale di fare qualcosa per la comunità”.

 

IL PROSSIMO CONCORSO

La ‘febbre’ del Superenalotto, comunque, riparte subito: il prossimo jackpot sarà di oltre 20 milioni di euro, grazie al nuovo meccanismo di ripartizione dei premi, che prevede espressamente una quota destinata al cosiddetto ”6 di ripartenza” che finora, invece, doveva ricominciare praticamente da ”zero” (o meglio dal montepremi di un singolo concorso pari a circa 1 milione di euro). 

 

Il fortunato vincitore del jackpot milionario non potrà incassare da subito il premio. Secondo il regolamento Sisal, infatti, per premi superiori ai 52 mila euro si dovrà inoltrare la scheda di gioco vincente all’ufficio premi della direzione generale, a Milano, che effettuerà il pagamento dal 61’ giorno dalla data del concorso a quota definitiva più gli interessi al netto delle spese. Ciò vuol dire che tra due mesi, oltre ai 100 milioni, il vincitore potrà anche contare su un surplus quantificabile tra i 150 mila e i 200 mila euro, a seconda dei tassi di interesse applicati dalle banche. QN

2 Risposte a “SUPERENALOTTO . CATANIA MILIONARIA”

  1. Meno fortunato said

    Ma è vero che ha vinto uno in via castromarino?

  2. KOALINA said

    non saprei, so solo che girano molte voci sul fortunato vincitore.NON LO LASCIANO NEMMENO TRANQUILLO DI PENSARE A CIO CHE DEVE FARE CON TUTTI QUEI SOLDI.Io gli auguro solo di essere felice e di godersi tutto cio che ha sempre sognato!!!!!Alla mia faccia e di quella degli altri!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: