www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

MINISTRO CARFAGNA CANDIDATA PRESIDENTE REGIONALI IN CAMPANIA: “SAREBBE UN ONORE PER ME”

Posted by irpinianelmondo su ottobre 27, 2008

27.10.2008- QN -Mara Carfagna ( nella foto in versione Punk) non scioglie le riserve ma confessa che non potrebbe dire no di fronte all’eventuale proposta di candidarsi per la presidenza della Regione Campania. “Sarebbe un onore, per quanto sono legata al mio territorio e alla mia gente”, dice il ministro per le Pari opportunità, intervistata da Mario Orfeo per ‘Faccia a faccia’ su Radio3.

 

“Sinceramente – prosegue – non conosco ancora così bene la politica, e forse non ho così tanta esperienza come richiede il governo di quella Regione. Ma se me lo chiederanno – conferma Carfagna al direttore del ‘Mattinò – non potrò assolutamente dire di no”.

 

Intervistata dal direttore del Mattino, Carfagna parla anche del caso Saviano. “Roberto Saviano sicuramente merita il rispetto dell’Italia intera. Una persona giovane come lui, che ha avuto il coraggio – sottolinea – di sfidare uno dei più potenti clan militari del mondo, una persona che ha avuto il coraggio di farci conoscere una realtà che prima era sconosciuta”.

 

Quanto a ‘Gomorra’ invece, l’esponente Pdl osserva: “Non riesco a dire mi è piaciuto. Mi ha inquietato molto. Mi è dispiaciuto vedere una realtà che io conosco indirettamente, visto che sono campana, e naturalmente mi addolora profondamente vedere che poi l’immagine che passa della Campania è appunto quella di Gomorra. Credo però che anche in Campania ci siano delle eccellenze, delle realtà che vadano valorizzate; anche per dare un messaggio importante alle giovani generazioni, far capire loro – conclude – che in Campania si può anche non vivere di espedienti, far riscoprire il fascino di una vita vissuta alla luce del sole”.

3 Risposte a “MINISTRO CARFAGNA CANDIDATA PRESIDENTE REGIONALI IN CAMPANIA: “SAREBBE UN ONORE PER ME””

  1. sdrummelo said

    mi viene da piangere…

  2. Mica male! La ministra ha imparato bene a manipolare e mentire. Campana ha fatto delle scoperte leggendo Gomorra. Ma davvero! E si può vivere alla luce del sole in Campania! Ma davvero!!!??? E se le facessero la proposta di governare la Campania non drebbe di o. Ma davvero!!??? E’ proprio quel che serve.
    luigi nonallineato

  3. Sergio said

    … ma pe’ ‘ppiacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: