www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

SANITA’. SEQUESTRARI REPARTI OSPEDALE VIBO VALENTIA: 33 AVVISI DI GARANZIA

Posted by irpinianelmondo su ottobre 27, 2008

27.10.2008– Ansa- I carabinieri hanno sequestrato i reparti di ortopedia, immunoematologia e pronto soccorso dell’ospedale di Vibo Valentia. I carabinieri hanno sequestrato anche l’impianto elettrico dell’intera struttura ospedaliera. Il provvedimento di sequestro in via di urgenza, emesso dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, non determinerà la sospensione delle prestazioni mediche nei reparti interessati.

Contestualmente al sequestro di alcuni reparti è in corso anche la notifica di avvisi di garanzia a 33 persone indagate. Nei confronti delle persone coinvolte nell’inchiesta si ipotizzano a vario titolo una sessantina di ipotesi di reato che vanno dall’abuso d’ufficio ai reati specifici circa la sicurezza della struttura ospedaliera.

Nel corso delle indagini, secondo quanto si è appreso, sono state riscontrate precarie condizioni igienico-sanitarie. Sono emersi problemi dal punto di vista strutturale ed in particolare anche per quanto riguarda l’impianto elettrico dei reparti sequestrati.

Le indagini che hanno portato al sequestro dei reparti dell’ospedale di Vibo Valentia sono stati condotte dai Carabinieri del comando provinciale, del Nucleo antisofisticazioni e Sanità (Nas) di Catanzaro, e del Nucleo operativo ecologico di Reggio Calabria.

Il procuratore della Repubblica di Vibo Valentia Mario Spagnuolo ha nominato custode giudiziale della struttura il commissario straordinario dell’azienda sanitaria provinciale, Rubens Curia.

Nel provvedimento di sequestro è previsto che il commissario dell’azienda sanitaria dovrà garantire il normale proseguimento delle attività di assistenza ai malati e dovrà procedere, entro trenta giorni, all’adeguamento ed alla messa a norma delle strutture sequestrate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: