AVELLINO. BLIZ DELLA FINANZA SU ALCUNI DISTRIBUTORI DI BENZINA TRUCCATI
Posted by irpinianelmondo su ottobre 29, 2008
29.10.2008-Operazione della guardia di finanza di Avellino contro le frodi commerciali in materia di accise sugli oli minerali. I militari delle fiamme gialle hanno ispezionato in località Valle di Avellino, una stazione di servizio di una nota compagnia petrolifera. I controlli, effettuati anche grazie all’utilizzo di sofisticati strumenti tecnici di misurazione, hanno permesso di accertare che una delle sei colonnine del distributore stradale erogava meno carburante (benzina) di quanto indicato sul display.
Da successivi accertamenti, i finanzieri hanno quantificato che, a fronte di un pieno di benzina, risultava essere indicato sulla colonnina circa un litro in più rispetto a quanto effettivamente erogato nel serbatoio della vettura. Su richiesta delle fiamme gialle, è intervenuto sul posto un funzionario della Camera di Commercio (con qualifica di ispettore metrico) che ha confermato come la colonnina erogatrice fosse stata truccata.
È stato, quindi, ipotizzato a carico del responsabile della stazione di servizio (C.A. 59enne di Avellino), il reato di frode in commercio. L’uomo è stato segnalato alla procura della repubblica di Avellino per violazione all’articolo 515 del codice penale (frode nell’esercizio del commercio). Sequestrata, inoltre, la colonnina truccata completa di pistola erogatrice Campaniareport
Rispondi