CALCIO. AVELLINO CORSARA AD ANCONA: 0 a 1 GOL DI PELLICORI
Posted by irpinianelmondo su novembre 9, 2008
09.11.2008-La squadra di Campilongo conquista la prima vittoria esterna sul campo dell’Ancona. Decide l’attaccante Pellicori a sette minuti dalla fine. I marchigiani si rendono pericolosi ad inizio partita e reclamano anche un calcio di rigore per fallo di mani di Vaskò in area.
Rispondo gli irpini con Doudou che manda fuori di testa. Ma è l’Ancona a rendersi ancora pericolosa con il bomber Mastronunzio e Sigueira.
Nella ripresa ancora forcing dei marchigiani che tentano di passare in vantaggio, ma i biancoverdi si difendono con ordine. Al 17′ l’Ancona resta in dieci per l’espulsione di Camillucci per doppia ammonizione. L’Avellino non rischia e si rende anche pericoloso in contropiede. Al 30′ Campilongo fa entrare Aubameyang al posto di Ciotola. Al 37′ Pellicori è bravo ad infiliarsi nelle maglie della difesa anconetana e a battere il portiere avversario. Finisce 1-0 per i lupi che si allontanano dalla zona calda della classifica.
Ancona – Avellino 0-1
Ancona (4-4-2): Sirigu, Turati, Comazzi, Rincon e Rizzato; Catinali, Camillucci, Sigueira (dal 38 st Eusepi), Schiattarella; Mastronunzio (dal 16′ st De Falco), Colacone (dal 25 st Soddimo). All. Monaco
Avellino (4-3-3): Gragnaniello, Gazzola, Vaskò, Doudou e Ghomsi; Romondini, Dettori, Di Cecco; Pacilli (dal 34′ st Pepe), Pellicori, Ciotola (dal 29 st Aubameyang). All. Campilongo.
Reti: 37′ st Pellicori.
Campaniareport
Rispondi