www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

MARITO IMPOTENTE ? MOGLIE RISARCITA CON 50MILA EURO

Posted by irpinianelmondo su novembre 12, 2008

12.11.2008-Un giudice spezzino ha riconosciuto 50mila euro di risarcimento danni per “castità forzata”,a una donna spezzina di 55 anni costretta a rinunciare al sesso, negli ultimi otto anni, a causa dell’impotenza sessuale del marito provocata da un grave incidente stradale. La sentenza, riportata oggi dal quotidiano “La Nazione”, le ha riconosciuto il “diritto ad avere rapporti col proprio partner”, fra i diritti inviolabili previsti dalla stessa Costituzione, che riconosce la famiglia come società naturale fondata dal matrimonio.

L’uomo, investito da una moto mentre procedeva in bicicletta sui tornanti cittadini, aveva subito vari traumi, era poi caduto in depressione e aveva iniziato a soffrire di impotenza. C’é stata una transazione fra il responsabile e la vittima, come avviene di norma. Ma la moglie dell’uomo si è spinta oltre. Ha chiesto il risarcimento all’assicurazione del proprietario della moto, lamentando il digiuno sessuale derivato dall’incidente.

L’avvocato Stefania Federici ha sostenuto il danno esistenziale, oltre a quello morale e biologico: e ha ottenuto ragione. Il giudice Fabrizio Pelosi ha valutato l’età della donna al momento del fatto (47 anni), quella del marito (56) e i 27 anni di vita sessuale serena che avevano avuto, dal ’73 fino al momento dell’incidente. Pertanto ha quantificato il danno in 50mila euro, che rivalutati con gli interessi legali arriveranno a 80mila. Ansa

Una Risposta a “MARITO IMPOTENTE ? MOGLIE RISARCITA CON 50MILA EURO”

  1. Vittore said

    e ora al danno morale, biologico ed economico del marito chi ci pensa ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: