www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO .SINDACATI E PROVINCIA SU OCCUPAZIONE, SCUOLA, TRASPORTI,RIFIUTI E FONDI UE

Posted by irpinianelmondo su novembre 14, 2008

cgil-cisl-uilAvellino 14.11.2008–  Contrariamente a quanto avviene a livello nazionale dove i sindacati confederali attraversano un difficile momento di crisi e di  profonde divisioni, ieri ad Avellino si è svolto  un incontro fra il Commissario Prefettizio della Provincia di Avellino, Prefetto Vincenzo  Madonna, ed i Segretari Generali di CGIL, CISL ed UIL. Nel corso della riunione, sono stati affrontati i principali problemi relativi allo sviluppo ed all’occupazione della nostra provincia. In particolare, la riunione ha riguardato le seguenti tematiche, per le quali sono state definite le rispettive intese:

 

Progetti relativi ai Fondi Strutturali

CGIL, CISL ed UIL hanno convenuto con la Provincia di verificare quali siano i progetti realmente accolti dal PTR definito in sede regionale per l’Irpinia.

 

Emergenza rifiuti e questione relativa ai lavoratori del CDR

La Provincia di Avellino ha accolto la proposta di lavorare in vista della definizione del piano d’ambito provinciale dei rifiuti, per poter poi giungere all’assorbimento dei lavoratori del CDR, oggi alle dipendenze del Commissariato di Governo. I lavoratori, in ogni caso, rimarranno alle dipendenze del Commissariato sino al prossimo 31 dicembre, salvo ulteriori proroghe del rapporto di lavoro.

OSA e personale precario

 Gli OSA saranno riconvocati per la scelta della loro sede di servizio e la Provincia valuterà la proposta di una loro assunzione con contratto a tempo determinato. CGIL, CISL ed UIL hanno inoltre riaffermato la necessità di affrontare la tematica delle progressioni verticali e quella relativa al personale precario in servizio presso la Provincia.

Piano Trasporti

 CGIL, CISL ed UIL, d’intesa con la Provincia e Confindustria rilanciano la necessità di un confronto con l’assessore regionale Ennio Cascetta sulla questione del piano trasporti.

 

 Piano Scolastico

La Provincia ha reso noto il contenuto preliminare del piano degli accorpamenti degli Istituti Scolastici, perchè esso sia oggetto di valutazione da parte del Sindacato.

 

 Crisi del Settore Industria

CGIL, CISL ed UIL hanno proposto alla Provincia di istituire un tavolo permanente di confronto sulle varie realtà di crisi del settore industria in provincia di Avellino.

 

 Al termine dell’incontro, sì è dunque convenuto di procedere ad una nuova riunione entro breve termine per affrontare, d’intesa con le rispettive federazioni di categoria, i seguenti argomenti: fondi strutturali e grandi progetti, piano scolastico, progressioni verticali e personale precario, piano trasporti e situazione di crisi del settore industria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: